giovedì 8 dicembre 2011

Alla Juventus la Coppa Città di Imperia Trofeo Dellerba

Al mattino nel girone A ai Piani domina la Juventus che sconfigge il Casale (4-0) , la Pro Imperia (2-0) e la Sampdoria (1-0) chiudendo a punteggio pieno e conquistando quindi la finalissima. Nel girone B a Pontedassio si impone il Torino che pareggia a reti bianche con il Novara e vince con Pro Vercelli (3-0) e Genoa (1-0).

Nel girone A il secondo posto va alla Samp mentre nel girone B è il Genoa a conquistare il posto valevole per la finale 3°-4°.
Ai Piani i ragazzi di casa superano il Casale, si guadagnano un posto nella finale del 5°-6° posto lasciando ai nerostellati l’ultimo posto del girone. Nel girone di Pontedassio il Novara fa fuori i cugini della Pro Vercelli con un secco 4-0 e trova il terzo posto del girone.
Questo il quadro completo dei risultati dei gironi del mattino:

Girone A:
Sampdoria-Pro Imperia 0-0
Casale-Juventus 0-4
Sampdoria-Casale 1-0
Pro Imperia- Juventus 0-2
Casale-Pro Imperia 0-1
Sampdoria-Juventus 0-1

Girone B:
Genoa-Pro Vercelli 1-0
Novara-Torino 0-0
Genoa-Novara 1-0
Pro Vercelli-Torino 0-3
Pro Vercelli-Novara 0-4
Genoa-Torino 0-1

Nel pomeriggio le finali: per il 7-8° posto si affrontano Pro Vercelli e Casale, due storiche avversarie. La partita è equilibrata e si conclude a reti bianche. Si impone poi la Pro Vercelli ai rigori. Il 5° posto se lo giocano Novara e Pro Imperia. La Pro inizia bene e si porta in vantaggio ma il Novara reagisce, pareggia e nel finale supera la squadra di casa con un perentorio 3 a 1.
Nel derby genovese per aggiudicarsi il 3° posto il Genoa si impone sulla Samp con un gol contestato dai doriani.
La finalissima è il derby torinese. Partita molto equilibrata e tiratissima. Occasioni sui due fronti ma sono i bianconeri a prevalere con un gol a pochi minuti dal fischio finale.

Ecco il quadro dei risultati delle finali del pomeriggio:
7°-8° Pro Vercelli-Casale 2-0 (d.c.r.)
5°-6° Novara-Pro Imperia 3-1
3°-4° Genoa-Sampdoria 1-0
1°-2° JUVENTUS-TORINO 1-0

Alla finalissima hanno fatto seguito le premiazioni. Tutte le formazioni partecipanti sono state premiate. Una premiazione che ha emozionato nel momento in cui è stato ricordato Mario Baracco, il bimbo di Riva Ligure scomparso poche settimane fa per una malattia incurabile. I Signori Baracco hanno consegnato un premio al miglior difensore della finale, il giovane giocatore del Toro Buongiorno Alessandro. I genitori di Mario hanno ricevuto un mazzo di fiori ed un gagliardetto della Juventus, di cui Mario era tifosissimo, autografato dall’allenatore della formazione vincitrice del Trofeo, Fabrizio Ravanelli. Poi un lancio di palloncini in cielo da parte di tutti i giovani calciatori per chiudere la manifestazione e suggellare il legame della Pro con il piccolo Mario ed i suoi genitori.
La formazione vincitrice è stata infine premiata con la Coppa Città di Imperia consegnata dall’Assessore allo Sport Luca Volpe e con il Trofeo Dellerba consegnato dallo sponsor stesso Marco Dellerba e dal Presidente della Pro Imperia Marco Alberti. Alla giornata ha partecipato con un proprio stand l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Una manifestazione nel segno dello sport e del divertimento senza dimenticare i principi di solidarietà e amicizia.

Questa la composizione della Juventus vicitrice del Torneo:
Memma, Vitale, Gallo, Di Vincenzo, Barengo, Agu, Sanseverino, Galatanu, Casasanta, Della Morte, Sapone. Zanusso, Ravanelli, Nota, Grinzato, Longo, Ricotti, Ciociola, Gnossian, D'Agostino.

La formazione della Pro Imperia era così composta: Prato, Charik, Rao, Zouita, Chiuchiolo, Rizzo, Tauro, D'Agostino, Gambacorta, Coppa, Metalla, Siffredi, Tahiraj, Porfirione, Di Rocco, Verda, Risso Valle, Clausi.





3 commenti:

Barza ha detto...

Ciao Vorrei Chiedervi Una Cosa, sono un giocatore del Novara '99 che ieri ha giocato nel vostro torneo..
La domanda è.. Avete per caso avuto notizie di un cellulare ritrovato? perchè io ieri ne ho perso uno ( Samsung Wave 2 Nero ) proprio davanti al campo dove si è giocata la finale..

Grazie.

pro_sit ha detto...

Proviamo a sentite tutti. Ti dirò più tardi.

pro_sit ha detto...

Mi spiace, non abbiamo trovato nessun telefonino.
Lo staff del Torneo