sabato 3 dicembre 2011

Servono punti contro il Lascaris

Alla Pro servono punti da conquistare già da dominica contro il fanalino di coda Lascaris.
E' una buona occasione per i ragazzi di Mister Riolfo (che ritorna in panchina dopo i due turni di squalifica).
La Pro deve assolutamente cercare di riagganciare il gruppetto di centro classifica uscendo dalla zona play-out. Qualche calcolo si potrà fare solo a fine girone di andata, alla vigilia delle festività natalizie e della conseguente sosta. Il calendario ci aveva concentrato le gare più impegnative verso l'inizio della stagione, ora bisogna conquistare punti.
Ci sarà forse la possibilità per Riolfo di schierare il nuovo arrivo, il bomber Jonathan Cafournelle, classe 1980. Il francese aveva già disputato alcune amichevoli di precampionato con la maglia della Pro due stagioni or sono.

Cafournelle con la maglia della Pro in amichevole due anni fa contro il Frejus

Aveva dovuto lasciare la maglia della Pro a settembre in quanto non era arrivato in tempo il benestare per la doppia cittadinanza di Michael Marsigla. Cafournelle quindi aveva lasciato il posto, in quella fortunata stagione, a Marsiglia che ora siede sulla panchina della Pro Imperia come allenatore in seconda.
Cafournelle si era poi accasato a Ventimiglia. Sarà una pedina importante per Riolfo nel prosieguo di questo campionato. Si è inoltre agginuto alla rosa a disposizione di Riolfo anche l'ex Loanesi Youssef Jaouhari punta classe 1992.
Ma ritorniamo al Lascaris. Il fanalino di coda ha conquistato 5 punti (dalla 9^ giornata ad ora; fino all'8^ aveva inanellato solo sconfitte),  frutto di una vittoria (fuori casa contro l'Acquanera) e due pareggi (con Verbano e Naviglio Trezzano). Ha subito 45 reti, peggior difesa del campionato, segnandone 17, stesso bottino della Pro Imperia. Attenzione all'attaccante Alberto Cavazzi autore finora di ben 8 reti.
Si preannucia comunque una partita divertente

Nessun commento: