venerdì 4 dicembre 2009

Ritorno al calcio giocato


Questo fine settimana sarà impegnativo sia per quanto concerne l'impegno casalingo della prima squadra contro il San Cipriano, formazione che finora ha fatto un ottimo campionato, sia per il settore giovanile, con alcuni incontri decisivi per la classifica (nell'agonistica), ed infine per il Torneo giovanile, ormai divenuto appuntamento fisso durante la giornata dell'Immacolata. Il Torneo è giunto alla 7^ edizione e quest'anno è riservato alla categoria Esordienti 1997. La presenza di formazioni di rango elevato rendono il Torneo interessantissimo. Saranno infatti presenti Juvenus, Torino, Genoa, Sampdoria, Milan ed infine l'Inter, che è presente per la prima volta alla Manifestazione. Lo scorso anno aveva prevalso la formazione rossonera dimostrando un metto divario rispetto alle altre formazioni partecipanti. Quest'anno il pronostico sembra molto più incerto. Chiaramente Milan, Inter e Juve risultano essere le favorite. Outsiders le due formazioni locali, il Ventimiglia, società amica, e la formazione della Pro guidata da Mister Francesco Radio.
Nella locandina il programma della giornata.



Partite settore giovanile:

Juniores Regionali:
Albenga - Pro Imperia 0 - 1
rete: Sessolo

Allievi 1^ fase:
Camporosso - Pro Imperia
Camporosso, dom.6, ore 10:00

Giovanissimi 1^ fase:
Pro Imperia - Taggia 4 - 3
reti: Damasco, Damacco, Colombano, Metalla

Giovanissimi Reg. Fascia B:
Nuova Intemelia- Pro Imperia "B"
Ventimiglia, Morel, dom.6, ore 10:30

Pro Imperia "A" - Sanremese calcio
Pontedassio, dom.6, ore 15:00

2 commenti:

master ha detto...

Un bel torneo!
Queste manifestazioni danno la possibilita' di conoscere la citta' di Imperia a molte persone, penso ai ragazzi e ai loro accompagnatori nonchè ai genitori al seguito.
Un' iniziativa da lodare a cui pero' vorrei fare un piccolo appunto, nella speranza di non accendere nuove polemiche: perche' non invitare anche l'Imperia? questo si' che sarebbe stato un gesto di grandissimo fair play.
Comunque il torneo rimane un 'iniziativa da lodare.

Anonimo ha detto...

Lo scorso anno l' Imperia calcio è stata invitata, ma ci sono state comunque polemiche tra le due società. Purtroppo il clima tra le due società non è buono e non sempre è possibile fare ciò che sarebbe la cosa migliore per la città.