mercoledì 2 dicembre 2009

FORZA PRO !!!

Alcune mie riflessioni personali hanno creato qualche polemica nei successivi commenti del post di domenica.
Non era mia intenzione creare polemiche in un momento delicato della stagione e mi scuso se ho offeso qualcuno. Questo è un blog e non un sito ufficiale e a volte scrivo da tifoso, anche se sono dirigente della Pro. Le mie erano considerazioni a caldo come si fanno al classico "Bar dello sport" dopo una sconfitta. Ripeto e sottolineo che ho grande stima e rispetto dei ragazzi, così come del tecnico e dello staff della 1^ squadra. Tutti lavorano con grande professionalità e capisco che nel calcio non si può sempre vincere. Domenica scorsa a fine partita tutti i sostenitori della Pro andati a Genova hanno applaudito i ragazzi all'uscita del campo ed hanno sostenuto incessantemente i ragazzi durante tutto l'incontro (e c'ero anch'io).
In momenti come questi conta l'essere uniti e sono pronto a collaborare e continuare a lavorare per il bene di questa squadra sempre di più. I risultati arriveranno. Le polemiche non servono e se io ne sono stato causa me ne scuso.

7 commenti:

im1923 ha detto...

la mia personale solidarietà al curatore di questo blog, che ha avuto "l'ardire" di esprimere una propria opinione personale... caspita! pensavo fossimo in democrazia...
se questo vuol dire offendere qualcuno, non ti invidio... dovrai star bene attento ogni volta che pigi la tastiera... non ti invidio...

Anonimo ha detto...

Per il curatore del blog:
tutto ok e si va avanti per crescere e migliorare tutti.
Per im1923 parli da tifoso quale sei e sempre stato libero di dire quello che hai voluto nel bene e nel male senza avere alcuna reazione o risposta nel RISPETTO del tuo pensiero.Ma il curatore di questo blog è anche un dirigente oltre a essere un tifoso quindi i pensieri vanno espressi anche pesantemente se necessario in altre sedi non i luoghi o siti pubblici. Sempre disponibile a confronti ma non su blog dove è la prima volta e anche ultima che scrivo, sono intervenuto solo per difendere certe posizioni (e non il sottoscritto). Ciao a tutti e due e Buon lavoro.
RIOLFO GIANCARLO

Forza Imperia Sempre ha detto...

Piena solidarieta' anche da parte mia, in fondo penso che quello che hai scritto lo condividano anche altri tuoi colleghi tifosi-dirigenti.
Se non altro ti sei confrontato, scegliendo di scrivere e non di tenere dentro di te. Dalla tua reazione successiva pero' capisco come conti poco o nulla e che sei subito tornato nei ranghi... solidarieta' anche per questo.

Anonimo ha detto...

lo "stupidino" continua a dimostrarsi tale... scrivi con iltuo nome

im1923 ha detto...

Io, semplicissimo tifoso, fuori dalle stanze dei bottoni, evidentemente, queste cose non le capisco...
non so se chi mi ha coinvolto nella discussione sia realmente Riolfo: in ogni caso, chiunque sia, mi domando, a questo punto, perchè il curatore di questo blog non chiuda baracca e burattini e riversi, eventualmente, le sue energie sul sito ufficiale, unico, evidentemente, deputato ad esprimere comunicati ed opinioni. Anche se poi quello stesso sito raccoglie gli "editoriali" di tal Granellini ed un shout box, un "muretto" sul quale ci sarebbe da discutere... ma tant'è, sono scelte personali sulle quali non devo entrare.
Tornando a noi, volevo ricordare che un blog è (copio/incollo da wikipedia) "un sito in cui l'autore pubblica più o meno periodicamente, i propri pensieri, opinioni riflessioni, considerazioni, ed altro", liberamente, aggiungo io: mancando questi presupposti, che senso ha, pro-sit, andare avanti? Oppure scrivi che tutto va bene, che tutto è bello, tutto è perfetto... vedrai che nessuno ti dirà più nulla... lo dico, credimi, senza ironia, ma con un po' di amarezza... forse quella che hai provato anche tu quando sei stato "richiamato all'ordine".
Buon lavoro? Buon divertimento... il lavoro è un'altra cosa...

pro_sit ha detto...

Esatto Im1923, il blog non è un sito ufficiale e come tale ci si può dire ciò che si vuole, però con il limite morale, che io mi pongo, di non ledere sensibilità altrui. Dato che il fine ultimo di questo blog è il bene e l'interesse della mia società (così come lo sarà per te per l'Imperia Calcio) se qualcosa può creare polemica sterile, o essere addirittura controproducente, allora rinuncio volentieri a qualche commento personale per unirmi al resto della società che lavora per fare il meglio e ottenere il massimo dei risultati.
Comunque grazie per il pacato, anche se pungente, intervento (cosa che purtroppo non sempre accade quando ci si confronta tra le due sponde del fiume).

im1923 ha detto...

io, a differenza tua, non sono nella "stanza dei bottoni" e, pertanto, ho le mani più libere... a legarmele hanno tentato e tentano ancora alcune persone (alcune, forse, pure le conosci), perchè c'è sempre qualcuno che si offende o si sente offeso e non capisce che il mio blog è nato e vive solo per pura passione, per puro divertimento, senza secondi fini.
Hanno tentato di farmi passare la voglia, ma per ora vado avanti per la mia strada.
"Il limite morale, che tu ti poni, di non ledere sensibilità altrui" lo condivido in pieno e fa parte del mio bagaglio personale e del mio blog... ciò non toglie che non capisco (anzi, lo capisco e a maggior ragione non lo tollero) perchè tu non possa liberamente esprimere le proprie opinioni, in modo pacato, come hai fatto tu.
Lo ripeto: a questo punto, per il resto c'è già il sito ufficiale del P.R.O.
Quanto alla querelle tra le due sponde del fiume, per me è un pretesto per fare qualche post, in tempi di vacche magre (nel vero senso del termine, eheheh)... ma, come forse avrai visto, con l'inizio del Campionato ho mollato la presa, perchè di quel che accada nell'altra sponda, francamente, poco mi interessa.
Buon divertimento... anzi, come dice qualcuno più importante di me, buon lavoro.