mercoledì 16 dicembre 2009

Comunicato stampa congiunto Argentina-Pro Imperia

Comunicato stampa congiunto Argentina s.r.l.- A.s.d. P.R.O. Imperia


Le società calcistiche Argentina s.r.l. e P.R.O. Imperia sono liete di annunciare quanto segue.

La prospettiva di un progetto calcistico ad ampio respiro, che le due società hanno coltivato separatamente negli ultimi anni, tra sogni e difficoltà, è sfociata in un incontro di comuni intenti. La spontaneità del dialogo tra i diversi dirigenti, la presa di coscienza della identità di vedute, l’analisi delle problematiche e degli obiettivi, che si sono scoperti essere comuni ad entrambe le società, hanno generato un ‘patto tra gentiluomini’, il cui collante è costituito dalla più totale fiducia tra i dirigenti, e dall’entusiastica adesione ad un grande progetto.

Nasce così una strettissima collaborazione tra Argentina e P.R.O.Imperia, nel rispetto dell’identità, della storia e della territorialità di entrambe. Questo concetto deve essere chiaro per tutti coloro che, dall’esterno, magari seguendo voci di chi non ha interesse a che il progetto si realizzi o che non ne conoscano i dettagli, abbiano timore di mercimonio di titoli, fusioni scellerate o chissà cos’altro. Non è così e non sarà così. Omnia munda mundis.

Si tratta quindi di federare le singole ed autonome forze, che rimarranno tali, al fine di un obiettivo più grande, la creazione nel futuro di una prima squadra che sia forte, competitiva e composta sempre più da giovani dei rispettivi vivai. Ed è in particolar modo sui vivai che le due società, integrando le reciproche risorse strutturali, umane ed economiche, hanno intenzione di investire il necessario per poter offrire sempre più qualità e competenza agli atleti e alle loro famiglie, oltre che organizzare eventi giovanili di alto livello.

Tale sinergia si concretizza da subito, quasi come in una ardita prova generale di ciò che sarà il progetto futuro, con il rafforzamento delle due squadre attraverso la rivisitazione ed il perfezionamento degli elementi più congeniali, al fine di affrontare la seconda parte dei rispettivi campionati nel migliore dei modi possibili, e contemporaneamente prestando grande attenzione all’aspetto economico.

Nel rispetto delle norme federali, le due società stanno valutando gli aspetti tecnico-organizzativi, con l’entusiasmo che caratterizza questa occasione, unica ed eccezionale.

In un mondo che sta cambiando molto velocemente dal punto di vista sociale ed economico, lo sport, il calcio, secondo noi, non può restarne fuori come facesse parte di un mondo virtuale. Gli accorpamenti e le sinergie sono ad oggi necessarie per sopravvivere e soprattutto svilupparsi. Ciò a scapito di apparenti rinunce di campanilismo ma di certo a favore di progetti sempre più ambiziosi ed a ampio respiro, augurandoci che del progetto possano farvi parte anche altre realtà del territorio.

Le Dirigenze

S.S. Argentina s.r.l.

A.s.d. P.R.O. Imperia

Nessun commento: