lunedì 21 dicembre 2009

Pro Imperia - Virtusestri 3 - 2


Pro Imperia: Illiante, Benassi, Davanzante, Cilona, Giuliani, Gridi, Regina, Vago, Lamberti, Marsiglia, Gatti. In panchina: Blasetta, Corsini, Tarantola, La Greca, Ceppi, Virga, Di Mario.
Primo quarto d'ora di buon gioco della Pro: al 10' bel cross a mezza altezza di Gridi, Lamberti e Gatti mancano di poco l'intervento.
Al 20' cross di Marsiglia, Lambo appoggia di petto per Regina che tira troppo centrale.
21' cross non irresistibile della Virtus, interviene Lolliri, lasciato colpevolmente solo, e da due passi insacca. Primo tiro in porta, un gol. Sembra di vedere la partita di domenica scorsa ma al 30' Vago si libera in area, un difensore tocca con la mano: è rigore. Batte Lambo e trasforma: 1 a 1.
35' Raiola si libera bene del nostro difensore e con un bel diagonale insacca, 2 a 1 per la Virtusestri: 2 tiri, 2 gol.
Al 44' cross basso di Davanzante, Lamberti devia e la palla sfiora il palo alla destra del portiere sestrese.
All'inizio del secondo tempo entrano Tarantola e Ceppi al posto di Cilona e Regina.
9' s.t.: bel tiro di Davanzante deviato in angolo dal portiere sestrese.
15' calcio piazzato di Tarantola, la palla taglia tutta l'area, nessuno dei nostri riesce a intervenire.
27': clamorosa traversa di Di Mario (appena subentrato a Gatti) servito da Benassi. Lamberti, sulla palla rimbalzata nei pressi della linea (dando l'impressione del gol) e ritornata in campo, si esibisce in una sforbiciata, il portiere si supera e devia.
28' Autorete di Abbate su tiro di Davanzante e dopo 1 minuto stacco imperioso sempre di Davanzante e gol del 3 a 2. Il nuovo arrivo risolve la situazione: ribaltato il punteggio nel giro di 1 minuto.
Finisce dopo 5' di recupero e dopo un clamoroso errore di Lamberti su una respinta del portiere sestrese su tiro di Ceppi.
3 a 2 finale: una bella e sofferta vittoria.
Applausi ai ragazzi dall'infreddolito pubblico presente.
Ora si festeggia il Natale e poi inizia la rincorsa. C'è tutto il girone di ritorno, il gruppo c'è, credendoci possiamo farcela.

Nessun commento: