domenica 1 maggio 2011

Vado - Pro Imperia 0 - 3



Pro Imperia:

1) Illiante
2) Di Francesco (46' s.t. Virga)
3) Gridi;
4) Bocchi
5) Rossi F.
6) Cadenazzi
7) Ambrosini
8) Laera
9) Lamberti (43' s.t. Rossi Diego)
10) Gorretta (32' s.t. Fiore)
11) Raiola

In panchina:
12) Trucco; 13) Giglio; 14) Virga; 15) Fiore; 16) Rossi D.; 17) Genovese; 18) Bergamelli.
Reti: 37' Lamberti; 15' s.t. Raiola; 28' s.t. Lamberti.

Fasi salienti: è la Pro Imperia che fa la partita e non concede nulla agli avversari che praticamente non tirano in porta per tutto il primo tempo. Al 15' Raiola appoggia per Gorretta il quale scocca un tiro che termina a fil di palo dando, dalle tribune, la sensazione del gol. La Pro costruisce gioco. Al 34' gran tiro dalla distanza di Bocchi che termina di poco alto. Al 35' Gorretta dal limite calcia di poco alto. Al 37' Gridi crossa in area, stacca Lambo che schiaccia il pallone in rete. E' l' 1 a 0 per la Pro. Poi, prima della conclusione del primo tempo, un altro paio di occasioni per il raddoppio non concretizzate.
Nel secondo tempo il Vado cerca il recupero del risultato, ma la Pro è concentrata ed al 15' giunge il 2 a 0: Raiola, ben lanciato, supera con un rasoterra il portiere ma la palla si stampa sul palo, Raiola si avventa nuovamente sul pallone e nonostante il recupero del portiere e di un difensore la mette di forza in rete. 2 a 0 per la Pro. Il Vado non ci sta ma la difesa imperiese e Illiante dicono sempre no all'attacco del Vado anche dopo l'ingresso di Grabinski che entra a sostituire Polito. Al 18' altra occasione per Raiola ma Piovesan devia in angolo di pugno. Al 22' Lambo, servito da Raiola in area, colpisce debolmente e il portiere blocca. Al 28' "Lambo" mette in cassaforte il risultato con un bel tiro da fuori area. E' il 3 a 0 e partita chiusa. Al 32' esce Gorretta, gran partita la sua (ma quante botte ricevute!), e gli subentra Fiore, che, come al solito, fa impazzire gli avversari, e che fa in tempo a copire un palo allo scadere. Al 43' Lambo lascia il posto a Diego Rossi. Al 46' Virga sostituisce Di Francesco. Poi il triplice fischio finale.

Il Bogliasco si aggiudica la sfida con la Cairese (3 a 0) e raggiunge la promozione diretta in Serie D. Domenica verrà ad Imperia avendo già la pancia piena e quindi (si spera) senza troppe velleità. Bisogna assolutamente vincere per arrivare a disputare i playoff.

Nessun commento: