martedì 24 maggio 2011

Play-off: ecco il Fontanafredda


1^FILA; FREMPONG, CONFORTI, ZANNIER, GORGATO, RESTIOTTO, PERIN. 2^FILA; RUBERT, DA ROS, RUSSO, ACCORDINO, ALL. DE PIERI, BRESCACIN, PESSOT, PIZZIOL. 3^FILA; REGINI, AMADIO, SACCHER, MAURO, ROSA GASTALDO, ALBERTI, FURLAN, ROS.
Allenatore: Sig. Maurizio De Pieri
Dir. Sportivo: Barbieri Massimo
Presidente: Sig.ra Pivetta Giovanna

Domenica i ragazzi di Mister Riolfo si giocheranno un pezzo di stagione andando in Friuli per la prima partita play-off contro il Fontanabuona. La gara di ritorno si diputerà al Ciccione domenica 5 giugno. Conosciamo la nostra prossima avversaria:
l' Asd Fontanafredda calcio.
Fontanafredda è un comune di circa 11.500 abitanti in provincia di Pordenone a 8 km dal capoluogo. Una trasferta di ben 560 km. Notare che la federazione ha pensato bene di far incontrare la seconda ligure con la seconda friulana nel primo turno. Nell'altro incontro del primo turno abbinato al nostro (nel senso che le vincenti dei due doppi incontri si affronteranno nel secondo turno playoff) si scontreranno la seconda del girone A e la seconda del girone C della Lombardia. Significa per loro una trasferta all'interno della stessa regione. Una furbata. Non si poteva far affrontare prima la ligure contro una lombarda e l'altra lombarda contro la friulana? Solo in caso di vittoria nostra e dei friulani sarebbe stata necessaria un trasferta così pesante! Pazienza.
Torniamo al Fontanafredda: seconda nell'unico girone di Eccellenza friulano con 61 punti in 32 partite. Le vittorie sono state 18, i pareggi 7 e 7 le sconfitte. Reti segnate 52, subite 33. Differenza reti 19.
Il Fontanafredda era già qualificato per i playoff già un paio di domeniche prima della fine del campionato (terminato il 15 di maggio). Ha concluso il campionato distanziato dalla prima, il Gradisca, di 6 punti. Ha distanziato la terza di 8 punti.
L'ultimo incontro l'ha disputato in casa, guarda un po', contro la Pro Cervignano (1 a 1).
Il Fontanafredda in questa stagione ha vinto la fase regionale della Coppa Italia dilettanti. Nella fase nazionale ha superato il 1° turno. Nel secondo turno (quarti di finale) è stata battuta dall'Inveruno, squadra che aveva eliminato il Bogliasco D'Albertis nel precedente turno nazionale.
La Coppa Italia nazionale è stata poi vinta dall'Ancona che verrà quindi promossa direttamente alla Serie D.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti in friuli...................................................................................................

pro_sit ha detto...

I ragazzi sono partiti per il Friuli ale 12:30.
Ci sono tutti.
Forza ragazzi !!