martedì 3 maggio 2011

Domenica obbligatorio vincere per i Playoff

Con la nostra vittoria di domenica contro il Vado e la contemporanea vittoria (3 a 0) del Bogliasco contro la Cairese si è aperta solo una strada per i ragazzi di Riolfo: i Playoff. Sfumata ormai l'opportunità della promozione diretta che ci sarebbe stata solo in caso di pareggio tra Bogliasco e Cairese, rimane ora l'obbligo di vincere domenica contro la squadra vincitrice della Regular Season. Se dovesse essere vittoria allora accederemmo ai Play-off giocando la prima doppia sfida contro il Fontanafredda, formazione ormai matematicamente seconda nel girone di Eccellenza del Friuli V.G.
Secondo il calendario predisposto dalla LND la partita di andata si giocherà in Friuli il 29 maggio, il ritorno la domenica successiva in Liguria.
In caso di un pareggio domenica contro il Bogliasco e in caso, molto probabile, di contemporanea vittoria della Cairese contro il Rapallo (ormai retrocesso matematicamente) si dovrebbe disputare lo spareggio per l'accesso ai playoff tra Pro Imperia e Cairese.
Nei playoff la squadra che uscirà vincitrice dalla sfida Friuli-Liguria dovrà affrontare (sempre in un dopppio incontro andata-ritorno) la vincitrice della sfida tra le seconde dell'Eccellenza lombarda girone A-girone C. Queste gare si disputeranno il 12 e il 19 giugno.
Delle 28 squadre che parteciperanno ai play-off, solo 7 passeranno di diritto alla Serie D. Altre potranno passare in D per situazioni particolarmente complesse che esamineremo eventualmente più avanti (se sarà il caso).

Nessun commento: