martedì 17 maggio 2011

Imperia Cup - Torneo categoria 2002





E’ iniziata, presso la struttura di Piani di Imperia, la serie di Tornei primaverili dedicati al settore giovanile denominata “Imperia Cup”.
Domenica 15 maggio si è partiti con il Torneo dedicato alla categoria 2002 a 15 squadre a 6 giocatori. Ecco l’elenco delle squadre partecipanti oltre a due formazioni della Pro Imperia (A e B): Bordighera, Vado, San Fruttuoso A e B, Alzano (Bergamo), Ventimiglia, Badalucchese, Carcarese, Sanremese, Ceriale, Don Bosco Vallecrosia, Ospedaletti, Argentina.
Nei 3 gironi di qualificazione della mattina ottime prestazioni del Bordighera, della Carcarese e del Don Bosco Vallecrosia che hanno poi disputato nel pomeriggio il girone per il primato nel Torneo. Piazza d’onore nei gironi di qualificazione per Pro Imperia A e B e Argentina che si sono poi affrontate in un girone di eccellenza nel pomeriggio. Le altre squadre si sono confrontate tra loro in altri tre gironi.
Considerato che in queste categorie non viene stilata alcuna classifica finale, nel girone per ha visto abbinate le migliori formazioni scaturite dai gironi mattutini, ottima prova della Carcarese che ha superato sia il Bordighera che il Don Bosco Vallecrosia. Nel secondo girone buona prova della Pro Imperia B che ha superato l’Argentina e la Pro Imperia A (ai rigori).
Durante la pausa di mezzogiorno i piccoli atleti e gli accompagnatori hanno potuto pranzare presso la struttura con l’ottima cucina predisposta dall'organizzazione.
La pioggia caduta per una decina di minuti nel pomeriggio non ha compromesso il regolare svolgimento del Torneo, anzi, il sole ha accompagnato le fasi conclusive della manifestazione e le premiazioni.
Anche quest’anno la Pro Imperia continua la partnership con l’Aism Imperia, l’importante associazione che affianca e assiste i malati di sclerosi multipla e che in queste occasioni organizza un proprio stand all’interno della struttura per sensibilizzare i giovani calciatori ed i loro accompagnatori verso le persone meno fortunate colpite dalla malattia.
Un particolare ringraziamento da parte dell’organizzazione va agli sponsor della manifestazione in particolare al Raviolificio San Giorgio, Tallone Carni, Vini Poggio dei Gorleri, Olio Raineri e Alberti Latte.

Nessun commento: