Partita di andata del 1° Turno Playoff.
Formazioni:
Pro Imperia: Illiante, Benassi, Gridi, Panizzi, Rossi Fabio, Cadenazzi, Di Francesco, Vago, Lamberti, Gorretta, Raiola. A disposizione: Trucco, Laera, Virga, Fiore, Rossi Diego, Giglio, Bocchi.
Fontanafredda: Gorgato, Furlan, Da Ros, Pizzol, Brescacin, Pessot, Russo, Ros, Restiotto, Saccher, Frempong. A disposizione: Gallo, Conforti, Perin, Rubert, Alberti, Mauro, Amodio.
Bella prestazione della Pro Imperia che però non sfutta le buone occasioni create. Nel primo tempo almeno quattro nitide occasioni, due delle quali con Lamberti, ma non sfruttate. Il primo tempo finisce sullo 0 - 0. Al 1° min. del secondo tempo, un rimpallo favorisce Frempong che ne approfitta e porta in vantaggio i padroni di casa. La Pro continua con il proprio gioco, crea ma purtroppo non concretizza. I ragazzi di Riolfo sembrano potercela fare ma il pareggio non arriva. La partita si chiude a favore del Fontanafredda con il minimo scarto. Tutto è rimandato a domenica prossima quando, al Ciccione, per passare servirà vincere con due gol di scarto.
domenica 29 maggio 2011
sabato 28 maggio 2011
Le dichiarazioni del Mister del Fontanafredda
Da "Il Friuli.it" copio e incollo le dichiarazioni di Mister Maurizio De Pieri, allenatore del Fontanafredda alla vigilia della partita di andata della doppia sfida Playoff:
“Visto che il secondo posto l’abbiamo acquisito con anticipo, è un mese che non giochiamo gare vere. Fisicamente stiamo bene, ma non so quale sia il livello di adrenalina. Trovare la giusta tensione è fondamentale, ma lo scopriremo solo in campo”. Informazioni sui rivali? “Sono una squadra che ci somiglia molto: gioca un buon calcio ed è tecnica. Più difficile sarebbe l’eventuale finale, contro Palazzolo o Inveruno, la squadra che ci ha eliminati nella fase finale di Coppa Italia”.
aggiungo: vedremo....
Forza Ragazzi !!
martedì 24 maggio 2011
Play-off: ecco il Fontanafredda
1^FILA; FREMPONG, CONFORTI, ZANNIER, GORGATO, RESTIOTTO, PERIN. 2^FILA; RUBERT, DA ROS, RUSSO, ACCORDINO, ALL. DE PIERI, BRESCACIN, PESSOT, PIZZIOL. 3^FILA; REGINI, AMADIO, SACCHER, MAURO, ROSA GASTALDO, ALBERTI, FURLAN, ROS.
Allenatore: Sig. Maurizio De Pieri
Dir. Sportivo: Barbieri Massimo
Presidente: Sig.ra Pivetta Giovanna
Domenica i ragazzi di Mister Riolfo si giocheranno un pezzo di stagione andando in Friuli per la prima partita play-off contro il Fontanabuona. La gara di ritorno si diputerà al Ciccione domenica 5 giugno. Conosciamo la nostra prossima avversaria:
l' Asd Fontanafredda calcio.
Fontanafredda è un comune di circa 11.500 abitanti in provincia di Pordenone a 8 km dal capoluogo. Una trasferta di ben 560 km. Notare che la federazione ha pensato bene di far incontrare la seconda ligure con la seconda friulana nel primo turno. Nell'altro incontro del primo turno abbinato al nostro (nel senso che le vincenti dei due doppi incontri si affronteranno nel secondo turno playoff) si scontreranno la seconda del girone A e la seconda del girone C della Lombardia. Significa per loro una trasferta all'interno della stessa regione. Una furbata. Non si poteva far affrontare prima la ligure contro una lombarda e l'altra lombarda contro la friulana? Solo in caso di vittoria nostra e dei friulani sarebbe stata necessaria un trasferta così pesante! Pazienza.
Torniamo al Fontanafredda: seconda nell'unico girone di Eccellenza friulano con 61 punti in 32 partite. Le vittorie sono state 18, i pareggi 7 e 7 le sconfitte. Reti segnate 52, subite 33. Differenza reti 19.
Il Fontanafredda era già qualificato per i playoff già un paio di domeniche prima della fine del campionato (terminato il 15 di maggio). Ha concluso il campionato distanziato dalla prima, il Gradisca, di 6 punti. Ha distanziato la terza di 8 punti.
L'ultimo incontro l'ha disputato in casa, guarda un po', contro la Pro Cervignano (1 a 1).
Il Fontanafredda in questa stagione ha vinto la fase regionale della Coppa Italia dilettanti. Nella fase nazionale ha superato il 1° turno. Nel secondo turno (quarti di finale) è stata battuta dall'Inveruno, squadra che aveva eliminato il Bogliasco D'Albertis nel precedente turno nazionale.
La Coppa Italia nazionale è stata poi vinta dall'Ancona che verrà quindi promossa direttamente alla Serie D.
domenica 22 maggio 2011
La Carcarese 2001 bissa all'Imperia Cup il successo della formazione 2002
Secondo appuntamento dei Tornei primaverili denominati "Imperia Cup 2011", questa volta dedicato alla Categoria 2001. Torneo a 12 squadre a 7 giocatori. Oltre alle due formazioni della società organizzatrice, Pro Imperia A e B, si sono affrontate sui campi della struttura “Francesco Salvo” dei Piani di Imperia le seguenti formazioni: Carcarese, San Filippo Neri, Vado, Nizza, Ceriale, Veloce, Loanesi, Carlin’s Boys e Andora. Nei tre gironi a 4 squadre del mattino ottime prestazioni del Vado, Carcarese e la squadra di Nizza che si sono guadagnate il diritto a partecipare al girone delle migliori insieme alla migliore seconda dei gironi del mattino che è risultata essere il Ceriale. Nel pomeriggio le altre squadre, in base al punteggio ottenuto al mattino, sono state raggruppate in altri due gironi a quattro con questi abbinamenti: in uno Pro Imperia B, Veloce, San Filippo Neri e Loanesi e nell’ultimo girone Carlin’s Boys Pro Imperia A, Andora e Bordighera.
Una bella giornata di sole e molti accompagnatori hanno fatto da cornice ad un piacevole momento di sport. Ha prevalso la formazione della Carcarese, bissando l’ottima prestazione della scorsa settimana della formazione della Val Bormida nella categoria 2002. Buona la prova della formazione nizzarda che non ha raggiunto il punteggio della Carcarese ma l’ha sconfitta nello scontro diretto. Appena dietro la formazione del Vado ed il Ceriale.
La manifestazione ha visto, come ormai consuetudine nei tornei organizzati dalla Pro Imperia, la partecipazione dell’Associazione Imperia Sclerosi Multipla sezione di Imperia che ha allestito un stand per tenere vicino il mondo dello sport alle persone meno fortunate. Tutte le squadre, insieme al premio, hanno ricevuto dalla Pro Imperia una bambolina di stoffa (la Pigotta) confezionata dall’Aism.
Come di consueto la Pro Imperia vuole ringraziare gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, principalmente: Raviolificio San Giorgio, Tallone Carni, Olio Raineri, Latte Alberti e Poggio dei Gorleri Vini.
martedì 17 maggio 2011
Imperia Cup - Torneo categoria 2002
E’ iniziata, presso la struttura di Piani di Imperia, la serie di Tornei primaverili dedicati al settore giovanile denominata “Imperia Cup”.
Domenica 15 maggio si è partiti con il Torneo dedicato alla categoria 2002 a 15 squadre a 6 giocatori. Ecco l’elenco delle squadre partecipanti oltre a due formazioni della Pro Imperia (A e B): Bordighera, Vado, San Fruttuoso A e B, Alzano (Bergamo), Ventimiglia, Badalucchese, Carcarese, Sanremese, Ceriale, Don Bosco Vallecrosia, Ospedaletti, Argentina.
Nei 3 gironi di qualificazione della mattina ottime prestazioni del Bordighera, della Carcarese e del Don Bosco Vallecrosia che hanno poi disputato nel pomeriggio il girone per il primato nel Torneo. Piazza d’onore nei gironi di qualificazione per Pro Imperia A e B e Argentina che si sono poi affrontate in un girone di eccellenza nel pomeriggio. Le altre squadre si sono confrontate tra loro in altri tre gironi.
Considerato che in queste categorie non viene stilata alcuna classifica finale, nel girone per ha visto abbinate le migliori formazioni scaturite dai gironi mattutini, ottima prova della Carcarese che ha superato sia il Bordighera che il Don Bosco Vallecrosia. Nel secondo girone buona prova della Pro Imperia B che ha superato l’Argentina e la Pro Imperia A (ai rigori).
Durante la pausa di mezzogiorno i piccoli atleti e gli accompagnatori hanno potuto pranzare presso la struttura con l’ottima cucina predisposta dall'organizzazione.
La pioggia caduta per una decina di minuti nel pomeriggio non ha compromesso il regolare svolgimento del Torneo, anzi, il sole ha accompagnato le fasi conclusive della manifestazione e le premiazioni.
Anche quest’anno la Pro Imperia continua la partnership con l’Aism Imperia, l’importante associazione che affianca e assiste i malati di sclerosi multipla e che in queste occasioni organizza un proprio stand all’interno della struttura per sensibilizzare i giovani calciatori ed i loro accompagnatori verso le persone meno fortunate colpite dalla malattia.
Un particolare ringraziamento da parte dell’organizzazione va agli sponsor della manifestazione in particolare al Raviolificio San Giorgio, Tallone Carni, Vini Poggio dei Gorleri, Olio Raineri e Alberti Latte.
domenica 8 maggio 2011
Pro Imperia - Bogliasco 4 - 0:
La Pro Imperia costretta a vincere contro la formazione vincitrice del Campionato per potersi assicurare i Playoff.
Formazione Pro Imperia:
1) Illiante
2) Di Francesco
3) Gridi
4) Panizzi
5) Rossi Fabio
6) Cadenazzi
7) Ambrosini
8) Laera
9) Lamberti (39' s.t. Numeroso)
10) Gorretta (32' s.t. Benassi)
11) Raiola (19's.t. Fiore)
In panchina: 12) Trucco; 13) Banassi; 14) Virga; 15) Fiore; 16) Rossi Diego; 17) Numeroso; 18) Giglio.
Giornata calda, tribune gremite. I ragazzi del Settore Giovanile accolgono al centro del campo le due formazioni.
Parte con l'accelleratore al massimo la Pro.
Subito annullato per fuorigioco un bel gol di testa in tuffo di Di Francesco che aveva raccolto un precedente colpo di testa.
AL 7' Rossi di testa sfiora la traversa.
All'8' salva sulla linea un difensore genovese su un colpo di testa di Stefano Raiola.
Al 9' Lambo, dopo alcune ribattute, riesce a servire Raiola che la butta dentro da due passi: 1 a 0 per la Pro.
Al 16': azione personale di Fabrizio Cadenazzi che buca la difesa ospite ed insacca
col portiere in uscita: 2 a 0 Pro.
Un minuto dopo Battaglia del Bogliasoc mette di testa di poco a lato.
Al 32' Raiola, lanciato bene sul filo del fuorigioco, non riesce a superare il portiere.
Al 34' Ambrosini, servito da "Lambo", tira troppo centrale sul portiere.
Finisce il primo tempo con i ragazzi che conducono per 2 a 0.
Al 7' del s.t. Raiola, servito benissimo da Lamberti, scavalca con un pallonetto il portiere del Bogliasco e mette tranquillità sugli spalti e in campo: 3 a 0.
Al 19' s.t. esce Raiola entra Fiore.
La Pro cerca di tenere lontano dalla propria porta il Bogliasco. Al 32' Riolfo fa entrare Benassi a sostituire Gorretta, applaudito dal pubblico per le sue giocate.
Al 36' Fiore, rapidissimo, ruba palla al portiere dopo un passaggio indientro della difesa genovese e insacca: 4 a 0.
Al 39' esce il grande capitano "Lambo" Lamberti per l'esordio di Numeroso, classe 1995.
Termina sul 4 a 0.
La Pro termina la regular season al secondo posto a 1 punto dal Bogliasco, con il miglior attacco (53 gol) e la miglior difesa (solo 19 gol subiti).
La Pro diputerà i playoff contro il Fontanafredda.
Formazione Pro Imperia:
1) Illiante
2) Di Francesco
3) Gridi
4) Panizzi
5) Rossi Fabio
6) Cadenazzi
7) Ambrosini
8) Laera
9) Lamberti (39' s.t. Numeroso)
10) Gorretta (32' s.t. Benassi)
11) Raiola (19's.t. Fiore)
In panchina: 12) Trucco; 13) Banassi; 14) Virga; 15) Fiore; 16) Rossi Diego; 17) Numeroso; 18) Giglio.
Giornata calda, tribune gremite. I ragazzi del Settore Giovanile accolgono al centro del campo le due formazioni.
Parte con l'accelleratore al massimo la Pro.
Subito annullato per fuorigioco un bel gol di testa in tuffo di Di Francesco che aveva raccolto un precedente colpo di testa.
AL 7' Rossi di testa sfiora la traversa.
All'8' salva sulla linea un difensore genovese su un colpo di testa di Stefano Raiola.
Al 9' Lambo, dopo alcune ribattute, riesce a servire Raiola che la butta dentro da due passi: 1 a 0 per la Pro.
Al 16': azione personale di Fabrizio Cadenazzi che buca la difesa ospite ed insacca
col portiere in uscita: 2 a 0 Pro.
Un minuto dopo Battaglia del Bogliasoc mette di testa di poco a lato.
Al 32' Raiola, lanciato bene sul filo del fuorigioco, non riesce a superare il portiere.
Al 34' Ambrosini, servito da "Lambo", tira troppo centrale sul portiere.
Finisce il primo tempo con i ragazzi che conducono per 2 a 0.
Al 7' del s.t. Raiola, servito benissimo da Lamberti, scavalca con un pallonetto il portiere del Bogliasco e mette tranquillità sugli spalti e in campo: 3 a 0.
Al 19' s.t. esce Raiola entra Fiore.
La Pro cerca di tenere lontano dalla propria porta il Bogliasco. Al 32' Riolfo fa entrare Benassi a sostituire Gorretta, applaudito dal pubblico per le sue giocate.
Al 36' Fiore, rapidissimo, ruba palla al portiere dopo un passaggio indientro della difesa genovese e insacca: 4 a 0.
Al 39' esce il grande capitano "Lambo" Lamberti per l'esordio di Numeroso, classe 1995.
Termina sul 4 a 0.
La Pro termina la regular season al secondo posto a 1 punto dal Bogliasco, con il miglior attacco (53 gol) e la miglior difesa (solo 19 gol subiti).
La Pro diputerà i playoff contro il Fontanafredda.
giovedì 5 maggio 2011
Un "Lambo" eccezionale
Paolo Lamberti: Eccezionale !
Cosa si può ormai dire di questo giocatore che continua a stupirci ?
I numeri di questo campionato possono parlare per lui: nelle ultime 13 partite ha messo a segno 16 reti (con la bellezza di sei doppiette e quattro reti singole).
In questo campionato è sceso in campo 22 volte, si è infortunato nella prima partita contro la Cairese ed è rientrato soltanto alla 9^ giornata (nella quale ha disputato tra l'altro solo 35 minuti). In queste 22 presenze ha messo a segno 20 reti. Una media strabiliante. Nella classifica marcatori è dietro solo a Baudi della Fezzanese che lo precede per una marcatura, ma domenica, oltre a fare il tifo per la Pro il pubblico sarà tutto per "Lambo", sperando in un sorpasso in volata: se lo meriterebbe.
martedì 3 maggio 2011
Domenica obbligatorio vincere per i Playoff
Con la nostra vittoria di domenica contro il Vado e la contemporanea vittoria (3 a 0) del Bogliasco contro la Cairese si è aperta solo una strada per i ragazzi di Riolfo: i Playoff. Sfumata ormai l'opportunità della promozione diretta che ci sarebbe stata solo in caso di pareggio tra Bogliasco e Cairese, rimane ora l'obbligo di vincere domenica contro la squadra vincitrice della Regular Season. Se dovesse essere vittoria allora accederemmo ai Play-off giocando la prima doppia sfida contro il Fontanafredda, formazione ormai matematicamente seconda nel girone di Eccellenza del Friuli V.G.
Secondo il calendario predisposto dalla LND la partita di andata si giocherà in Friuli il 29 maggio, il ritorno la domenica successiva in Liguria.
In caso di un pareggio domenica contro il Bogliasco e in caso, molto probabile, di contemporanea vittoria della Cairese contro il Rapallo (ormai retrocesso matematicamente) si dovrebbe disputare lo spareggio per l'accesso ai playoff tra Pro Imperia e Cairese.
Nei playoff la squadra che uscirà vincitrice dalla sfida Friuli-Liguria dovrà affrontare (sempre in un dopppio incontro andata-ritorno) la vincitrice della sfida tra le seconde dell'Eccellenza lombarda girone A-girone C. Queste gare si disputeranno il 12 e il 19 giugno.
Delle 28 squadre che parteciperanno ai play-off, solo 7 passeranno di diritto alla Serie D. Altre potranno passare in D per situazioni particolarmente complesse che esamineremo eventualmente più avanti (se sarà il caso).
Secondo il calendario predisposto dalla LND la partita di andata si giocherà in Friuli il 29 maggio, il ritorno la domenica successiva in Liguria.
In caso di un pareggio domenica contro il Bogliasco e in caso, molto probabile, di contemporanea vittoria della Cairese contro il Rapallo (ormai retrocesso matematicamente) si dovrebbe disputare lo spareggio per l'accesso ai playoff tra Pro Imperia e Cairese.
Nei playoff la squadra che uscirà vincitrice dalla sfida Friuli-Liguria dovrà affrontare (sempre in un dopppio incontro andata-ritorno) la vincitrice della sfida tra le seconde dell'Eccellenza lombarda girone A-girone C. Queste gare si disputeranno il 12 e il 19 giugno.
Delle 28 squadre che parteciperanno ai play-off, solo 7 passeranno di diritto alla Serie D. Altre potranno passare in D per situazioni particolarmente complesse che esamineremo eventualmente più avanti (se sarà il caso).
domenica 1 maggio 2011
Vado - Pro Imperia 0 - 3
Pro Imperia:
1) Illiante
2) Di Francesco (46' s.t. Virga)
3) Gridi;
4) Bocchi
5) Rossi F.
6) Cadenazzi
7) Ambrosini
8) Laera
9) Lamberti (43' s.t. Rossi Diego)
10) Gorretta (32' s.t. Fiore)
11) Raiola
In panchina:
12) Trucco; 13) Giglio; 14) Virga; 15) Fiore; 16) Rossi D.; 17) Genovese; 18) Bergamelli.
Reti: 37' Lamberti; 15' s.t. Raiola; 28' s.t. Lamberti.
Fasi salienti: è la Pro Imperia che fa la partita e non concede nulla agli avversari che praticamente non tirano in porta per tutto il primo tempo. Al 15' Raiola appoggia per Gorretta il quale scocca un tiro che termina a fil di palo dando, dalle tribune, la sensazione del gol. La Pro costruisce gioco. Al 34' gran tiro dalla distanza di Bocchi che termina di poco alto. Al 35' Gorretta dal limite calcia di poco alto. Al 37' Gridi crossa in area, stacca Lambo che schiaccia il pallone in rete. E' l' 1 a 0 per la Pro. Poi, prima della conclusione del primo tempo, un altro paio di occasioni per il raddoppio non concretizzate.
Nel secondo tempo il Vado cerca il recupero del risultato, ma la Pro è concentrata ed al 15' giunge il 2 a 0: Raiola, ben lanciato, supera con un rasoterra il portiere ma la palla si stampa sul palo, Raiola si avventa nuovamente sul pallone e nonostante il recupero del portiere e di un difensore la mette di forza in rete. 2 a 0 per la Pro. Il Vado non ci sta ma la difesa imperiese e Illiante dicono sempre no all'attacco del Vado anche dopo l'ingresso di Grabinski che entra a sostituire Polito. Al 18' altra occasione per Raiola ma Piovesan devia in angolo di pugno. Al 22' Lambo, servito da Raiola in area, colpisce debolmente e il portiere blocca. Al 28' "Lambo" mette in cassaforte il risultato con un bel tiro da fuori area. E' il 3 a 0 e partita chiusa. Al 32' esce Gorretta, gran partita la sua (ma quante botte ricevute!), e gli subentra Fiore, che, come al solito, fa impazzire gli avversari, e che fa in tempo a copire un palo allo scadere. Al 43' Lambo lascia il posto a Diego Rossi. Al 46' Virga sostituisce Di Francesco. Poi il triplice fischio finale.
Il Bogliasco si aggiudica la sfida con la Cairese (3 a 0) e raggiunge la promozione diretta in Serie D. Domenica verrà ad Imperia avendo già la pancia piena e quindi (si spera) senza troppe velleità. Bisogna assolutamente vincere per arrivare a disputare i playoff.
Iscriviti a:
Post (Atom)