domenica 5 dicembre 2010

Pro Imperia - Vallesturla 2 - 1


AL Ciccione di Imperia, alle ore 15 di domenica 5 dicembre, la Pro Imperia affronta il Vallesturla 1970.
Alcune novità nella rosa. Il Vice-Presidente Fabio Ramoino, dirigente responsabile della prima squadra, ha accolto la richiesta dl Mister Riolfo per l'inserimento nella rosa del jolly difensivo Fabio Rossi, classe 1987, che lo scorso anno ha disputato il campionato di serie D con la maglia del Carpi. Cresciuto nella primavera dell'Empoli, Rossi ha indossato anche la maglia della Loanesi e del Poggibonsi, in serie C/2, oggi Seconda Divisione, con la quale ha diputato 42 incontri. In uscita invece i giovani Chiaffitella e Oneglio che vanno a rinforzare la rosa dell'Andora che sta disputando un ottimo campionato in Promozione.
Il Vallesturla è una diretta concorrente, infatti ci segue nella graduatoria dell'Eccellenza con 15 punti.
Arbitra l'incontro il Sig. Nicora Giovanni di Genova con gli assistenti Martino Daniele e Di Gangi Giacomo di Albenga.

Formazione Pro Imperia: Illiante, Di Francesco (13' s.t. Di Mario), Gridi, Panizzi, Laera, Moraglia, Ambrosini, Vago, Lamberti, Gorretta (36' s.t. Regina), Raiola (13' s.t. Rossi). A disposizione: Trucco, Virga, Ceppi, Tarantola, Di Mario, Regina.

Inizia bene la Pro con una buona manovra. Il Vallesturla è squadra quadrata e ben disposta in campo. Al 13' arriva il gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una prima respinta, nuovo cross di Gorretta al centro dove c'è Laera che stacca di testa ed insacca. La Pro non rischia molto anzi ha qualche occasione per raddoppiare. Il Vallesturla si fa vivo al 30' con un tiro dal limite di Gandolfo che finisce a lato. Altro tiro dal limite di Sigona, questa volta su calcio piazzato, ma fuori dallo specchio di porta.
Finisce il primo tempo con il risultato sull'1 a 0, meritato vantaggio per il gioco espresso in campo.
All'inizio della ripresa il Vallesturla prova a raggiungere il pareggio. Spinge ma non punge. Al 13' doppia sostituzione nella Pro: il nuovo arrivo Rossi subentra a Di Francesco e Di Mario subentra a Raiola.
Rossi appare subito sicuro in campo. Su calcio d'angolo battuto da Gorretta Rossi è ben piazzato in area ma non colpisce bene la palla. Ora la Pro cerca di chiudere: al 15' bel corss basso dalla destra di Ambrosini che attraversa tutta l'area senza che i nostri attaccanti riescano ad intervenire. E' il preludio al raddoppio. Al 18' giunge in area un bel cross alto dalla destra, dopo che un nostro attaccante spizzica la palla di testa allungando la traiettoria, irrompe "Lamberti" che di piede insacca.
LA Pro manovra con calma cercando di abbassare il ritmo dell'incontro. Al 27' Illiante salva con un bel intervento di piede su Sigona.
Al 38' il Vallesturla accorcia le distanze con Gandolfo che devia in rete un cross basso dalla sinistra di Mazzei.
Il Vallesturla cerca il pareggio ma la Pro si difende bene senza rischiare troppo. Fischio finale che decreta una vittoria importante per la Pro, tre punti pesanti conquistati con una bella prestazione.

Nessun commento: