domenica 19 dicembre 2010

Pro Imperia - Vado 3 - 1

Pro Imperia:
1) Illiante,
2) Di Francesco (26's.t. Virga),
3) Gridi (50' s.t. Di Mario),
4) Panizzi,
5) Laera,
6) Cadenazzi,
7) Ambrosini,
8) Vago,
9) Lamberti,
10) Gorretta,
11) Raiola (40's.t. Rossi).
In panchina: Trucco, Benassi, Virga, Rossi Fabio, Ceppi, Di Mario, De Simeis.

Nei primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto con qualche tiro ma fuori dallo specchio delle rispettive porte.
Al 18': colpo di testa di Raiola su calcio piazzato dalla sinistra di Cadenazzi.
Al 20' l'episodio clou del primo tempo: Lambo intercetta un passaggio all'indietro sbagliato di un difensore savonese, di fronte al portiere allarga per Raiola che insacca a porta sguarnita. E' l' 1 a 0. Ma partono proteste veementi della panchina del Vado perchè un loro giocatore era a terra infortunato (non vi era però stato alcuno scontro) ed i giocatori, anche quelli del Vado, non si erano fermati. Le proteste si prolungano con scontri verbali. Vago, alla ripresa del gioco, si prende la palla dalla metà campo e, indisturbato, la va a depositare nella nostra rete. Autorete e 1 a 1. Un gesto di sportività forse estrema. Ma non basta, la partita scalda gli animi in un freddo pomeriggio di dicembre. La Pro si butta in avanti cercando nuovamente il meritato vantaggio: Lambo sfiora l'incrocio in acrobazia.
Al 38' ci prova Gorretta da fuori area: alto.
Finisce il 1° tempo 1 a 1 sul taccuino dell'arbitro. Anzi, direi che per la sportività la Pro ha già vinto. Nell'intervallo cioccolata calda per tutti offerta dalla Pro per addolcire gli animi.
Secondo tempo la Pro spinge. Al 14' su calcio d'angolo stacca Capitan Vago e insacca, questa volta nella porta giusta. E' 2 a 1.
Al 17' Gorretta fa tutto da solo ma, davanti al portiere, angola troppo e mette di poco a lato.
Poi è una battaglia con qualche occasione ancora per noi.
Al 29' Riolfo espulso per un battibecco su una rimessa con Balducci, capitano del Vado e istigatore.
Poi la Pro Imperia controlla bene con un buon possesso palla.
Allo scadere calcio di rigore per fallo su Gorretta. Batte Lambo insacca ma l'arbitro dice che si deve ripetere. Ribatte Lambo ed è di nuovo gol. 3 a 1. Finisce così una vera battaglia. Gran carattere di tutti i ragazzi e bellissima vittoria.
Auguri a tutti, ma sìì anche a quelli del Vado. Ci si rivede dopo le feste.

Nessun commento: