domenica 12 dicembre 2010

Ventimiglia - Pro Imperia 1 -1

Trasferta insidiosa oggi, domenica 12 dicembre, alle ore 15:00 a Ventimiglia.
Il derby con la squadra dell'estremo ponente ligure è sicuramente un passaggio difficile per la nostra formazione.
Il gruppo ha perso Ferrara, Cilona e Chiaffitella ma ha acquistato Fabio Rossi che già domenica scorsa ha dimostrato di essere una pedina importante, un giovane (classe 1987) ma già con una buona esperienza in campionati superiori.

Pro Imperia: Illiante, Rossi (6's.t. Benassi), Gridi, Panizzi, Laera, Moraglia (37' Regina), Ambrosini, Vago, Lamberti, Gorretta, Di Mario (30' Di Francesco).

Finisce sulla parità sul campo e nel risutato il derby dell'estremo ponente ligure.
Nel primo tempo i nostri ragazzi hanno supremazia territoriale, costruiscono gioco e collezionano una serie di calci d'angolo (7 nella prima mezz'ora, poi sinceramente ho perso il conto) ma non riescono ad essere troppo pericolosi se non con tiri da fuori area di Di Mario e Lamberti. Il Ventimiglia non giunge mai al tiro in porta se non con calci piazzati. Punteggio sullo 0 a 0 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa il Ventimiglia si fa più coraggioso e guadagna qualche metro di campo riuscendo ad andare in vantaggio con un bel colpo di testa di Brignoli. La reazione c'è ma la Pro rischia il raddoppio dei padroni di casa. Gli ultimi 15 minuti finalmente si gioca e si pressa. Ed arriva il pareggio a 5' dalla fine da parte del solito grande "Lambo" che raccoglie un passaggio-tiro di un compagno sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Lambo è davvero un Grande, corre per tutta la partita come un ragazzino dando l'esempio ai più giovani e va a segno al momento giusto. Ci è mancato nella prima fase del campionato.

Nessun commento: