domenica 20 settembre 2009

I ragazzi della Pro smontano la Veloce: 2-1

Una partita che non ti aspetti. A vedere le formazioni che scendono in campo sembra già chiusa al fischio iniziale. Ma il calcio è bello perchè non è tutto scontato. E i giovani della Pro ci mettono grinta, cuore e bel gioco ed alla fine la spuntano sulla superfavorita. Per la categoria dovrebbero scendere in campo 3 ragazzi 89, 90 e 91. Al fischio iniziale ce ne sono 7 (compreso Fabio Di Mario, classe 1993), altri 2 scenderanno in campo più avanti. Anche Lamberti non è in grande forma e parte dalla panchina. La partita inizia equilibrata con una fiammata al 15' con Gatti che viene steso in area dal portiere mentre era lanciato a rete, ma per l'arbitro è tutto regolare. La squadra è messa molto bene in campo e controlla con sicurezza chiudendo tutti gli spazi. I pericoli maggiori arrivano dai calci piazzati, ma in porta c'è Illiante il "gigante". Al 40' Regina prende palla alla trequarti e fa una discesa alla Cassano lasciando dietro di se diversi avversari, arriva sul fondo e crossa rasoterra, la palla scorre davanti alla porta, dall'altra parte irrompe in scivolata Di Mario che insacca. E' festa per l'esordiente e per il pubblico intervenuto numeroso. Ma la festa dura poco perchè 3 minuti dopo su calcio d'angolo per la Veloce svetta Monti che schiaccia la palla in rete. La ripresa non vede cambiare la situazione, la Veloce mantiene il possesso palla ma non fa prevalere la presunta superiorità, così al 65° arriva il raddoppio spettacolare: La Greca apre per Regina il quelle crossa immediatamente in mezzo all'area dove irrompe il giovane Ceppi che di testa in tuffo gonfia la rete. A questo punto ci si aspetterebbe la reazione della favorita, ma non arriva. La partita si innervosisce, c'è più confusione in campo, con qualche fallo di troppo. L'arbitro non riesce a calmare gli animi, anzi...
Poche le occasioni da gol, la difesa condotta magistralmente da Vago controlla senza troppi affanni. C'è tempo per vedere espulso Gatti che colpisce un difensore reagendo ad un precedente colpo dell'avversario. Dopo 5, interminabili, minuti di recupero il triplice fischio finale con il pubblico che avvolge con un caloroso applauso tutti i nostri fantastici ragazzi.
Ecco la formazione scesa in campo: Illiante, Benassi, Gridi, La Greca, Tarantola, Corsini, Ceppi, Vago, Di Mario, Regina, Gatti. In panchina: Blasetta, Ravotti (entrato a sostituire Ceppi), Oneglio, Rodriguez (enntrato solo nel finale), Lamberti (entrato al posto di Di Mario al 60°).
Un successo importante, impostato alla grande da Riolfo, con le "rocce" Illiante, Benassi e Vago in difesa e le magiche sorprese, uscite fuori dal cilindro, dei giovani, concretizzatesi con le reti di Di Mario e Ceppi usciti dal vivaio Pro che comincia a dare i propri frutti. Un "grazie" a tutti i ragazzi per il grande impegno profuso. Ma il cammino è molto lungo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

avanti cosi, la gente d'imperia sta tornando a vedere belle partite e sta venebdo nuovamente al ciccione. questo e un'altro successo.
grazie

Anonimo ha detto...

Non diciamo minchiate..oggi in tribuna ci saran state 50 persone.

Anonimo ha detto...

é vero finalmente....è bello rivedere il ciccione tutto esaurito quando gioca una squadra che non è l'imperia!

Anonimo ha detto...

50-100-200 persone poco importa oggi grande pro IMPERIA e grandi i giocatori del nostro vivaio.
a noi va bene cosi

Anonimo ha detto...

Scusa se ti correggo:

50-100-200 persone poco importa oggi grande P.R.O. Imperia e grandi i giocatori del nostro vivaio.
a noi va bene cosi

Così è corretto!

solo Imperia ha detto...

Vi auguro che vinciate il campionato, ma non confondete il coro (patetico) partito da alcuni dirigenti e alcuni avventori del Ciccione che non hanno ancora capito (grazie alla vostra opera di disturbo) qual'è la vera Imperia.
Imperia siamo noi, voi siete la rivierapontedassio con tanti quattrini da spendere...

Anonimo ha detto...

caro solo imperia, non ti preoccupare la vera imperia siete voi?, noi siamo la P.R.O Imperia e ne siamo orgogliosi.

solo Imperia ha detto...

se siete orgogliosi di essere la P.R.O. Imperia , allora cambiate le maglie e giocate col bianco-blu come avevate annunciato e gridate "PRO-PRO-PRO" ...a cantare "Imperia-Imperia" ci pensiamo noi.
Finalmente hanno giocato dei giovani cresciuti nel vostro vivaio con ottimi risultati, continuate cosi'... senza "scimmiottare" la vera Imperia!