sabato 10 marzo 2012

Domenica: Chiavari Caperana - Pro Imperia

Altra trasferta difficile nel levante ligure per i ragazzi della Pro che dopo aver raccolto pochissimi punti nelle ultime partite si trovano ad affrontare una formazione che lotta per entrare nei play-off. Infatti i levantini del Chiavari, che viaggiano a braccetto con la Lavagnese a quota 41, sono a 3 punti dalla 5^ posizione che dà diritto a disputare i play-off. Sopra di loro la coppia piemontese formata da Derthona e Novese.
Domenica scorsa il Chiavari è stato bloccato, fuori dalle mura amiche, sullo 0 a 0 dal Bogliasco, l'altra ligure che ci precede in classifica di 1 punto a quota 37. Il quartetto ligure della Serie D è praticamente concentrato in 5 punti.
Alla squadra serve conquistare punti in vista anche del turno di riposo da rispettare domenica prossima.
Dopo un buon avvio del girone di ritorno nelle ultime 4 partite la Pro ha conquistato un solo punto.
Sicuramente le avversarie non erano "morbide". Abbiamo inconntrato in questa prima fase del girone 5 delle prime 6 formazioni della classifica (Vallèe D'Aoste, Chieri, Santhià, Derthona, Lavagnese) e domenica incontreremo la 7^. Quindi, sempre sulla carta, dopo la sosta di domenica 18, dovremmo conquistare qualche punto in più e magari riguadagnare qualche posizione in classifica arrivando alla salvezza matematica che, ricordiamolo, ancora non c'è.
Curiosità sui numeri. Finora abbiamo disputato 27 parite con 9 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte.

Nessun commento: