domenica 31 ottobre 2010

La pioggia (e non solo) ci fa "naufragare" a Busalla: 2 a 1

Pro Imperia: Illiante, Benassi (86' Virga), Gridi (86' Regina), Panizzi, Laera, Moraglia, Ambrosini, Vago, Raiola, Tarantola (37' Trucco), Di Mario.
A Busalla, giocando in un acquitrino, arriva la prima sconfitta esterna della stagione. La pioggia battente e il fondo condizionano la partita ma forse meno dell'arbitraggio. Alla fine del primo tempo la Pro è sotto di un gol e con il portiere Illiante espulso per proteste. Infatti la prima rete dei padroni di casa arriva su decisione della terna arbitrale che sostiene che un palla molto dubbia abbia varcato la linea di porta (i nostri sostengono che non abbia nemmeno toccato la linea bianca). Vedremo stasera su dilettantissimo, presente con le telecamere al campo. Certo è che non ci si può fare nulla. La partita nell'acquitrino continua e nel finale del secondo tempo vede segnare nuovamente il Busalla. La Pro dimezza lo svantaggio con capitan Vago. Ma purtroppo non c'è modo di raddrizzare la partita che finisce così. Nella parte alta della classifica per Fezzanese-Vado partita rinviata, per la Cairese partita sospesa al 50', per il Bogliasco partita rinviata. Queste squadre potranno giocarsi una partita normale. Fortuna loro!
Il nostro Mister Riolfo alla Stampa dice che per la prima volta ha fatto l'allenatore di pallanuoto. Forse la Federazione in queste giornate di forte rischio maltempo dovrebbe avere il coragggio di rinviare tutte le partite per non falsare il campionato e per non rischiare l'incolumità dei ragazzi, sia sul campo che negli spostamenti. Le nostre dirette concorrenti avranno la possibilità di giocarsi la partita in condizioni normali. Noi purtroppo ci dobbiamo tenere la sconfitta. Speriamo che durante il resto del campionato la "fortuna" giri anche dalla nostra parte.

Nessun commento: