sabato 23 ottobre 2010

Pro - Veloce 1 - 1

Ed ecco di nuovo la Veloce.
Il ricordo dell'ultima sfida che ci ha regalato l'Eccellenza e la convinzione di essere una grande squadra ed una grande società è ancora vivo. Non per niente la data di quella vittoria è inserita nel titolo di questo blog. Ma ora è arrivato il momento di dimostrare che siamo veramente cresciuti e che non vogliamo fermarci.
E' una specie di esame di maturità. Bisogna far bene e poi andare avanti domenica dopo domenica per vedere cosa siamo in grado di fare. Un campionato tranquillo? Un sogno? Ancora non lo sappiamo. Quel che è certo è che ci dobbiamo mettere il 100%.
Forza ragazzi.
La partita:
Formazione Pro Imperia: Illiante, Benassi, Gridi, Panizzi, Laera, Moraglia, Ambrosini, Vago, Raiola, Gorretta (55' Di Mario), Di Francesco (55' Regina).
Veloce: Giribaldi, Pesce, Bresci, Bubba, Glauda, Costantino, Zaccone, Deiana (11' Bonadies), Mendez, Grippo, Tortorolo (65' Ormenisan Daniel).
Cronaca:
Prima fase di studio delle due formazioni con supremazia territoriale e di possesso palla della Pro che gioca ma non sfonda. La Veloce non crea problemi. Al 23' Raiola viene fermato fallosamente poco prima di entrare in area sul vertice destro dell'area. Sul conseguente calcio di punizione cross di Gorretta, stacca nell'area piccola Raiola che schiaccia di testa in rete.
Al 32' bella verticalizzazione Gorretta - Di Francesco - Raiola che tira però centralmente.
Al 42' il savonese Mandez tenta di sorprendere Illiante dalla lunga distanza senza risultato.
Finisce il primo tempo sul punteggio di 1 a 0.
Secondo tempo con inizio blando.
Al 10' s.t. entra Di Mario al posto di Gorretta e Regina al posto di Di Francesco.
Al 17' bella azione di Regina che cerca di superare Giribaldi il quale si salva in angolo.
La Veloce certa di impostare il gioco per raggiungere il pareggio. La Pro si disimpegna con ordine.
Al 36' buona occasione per Mendez che perde il tempo utile e la difesa mette in angolo. Sul corner successivo Regina interviene per portare via la palla fuori dall'area, l'arbitro dice aiutandosi con un braccio e fischia un rigore per la Veloce che Mendez trasforma. 1 a 1.
Finisce così. Si poteva vincere ma ci sta anche il pareggio.

Nessun commento: