venerdì 1 ottobre 2010

Esordienti '99: Il Trofeo "Raviolificio San Giorgio" al Toro

Successo del Torino sul Pro Settimo
Si è concluso, domenica 26 settembre, con il successo del Torino il 1° “Trofeo Raviolificio San Giorgio”, torneo giovanile a sei squadre organizzato dalla Pro Imperia nel proprio centro sportivo “Francesco Salvo” di Imperia, dedicato alla categoria Esordienti 1999. Le partite si sono disputate sul campo a 11 giocatori.
I due gironi a tre squadre del mattino si erano conclusi con la prima posizione del Toro, su Pro Imperia e Loanesi, e del Pro Settimo che aveva prevalso su Genoa (battuto ai rigori) e Don Bosco Vallecrosia.

Nel pomeriggio si sono disputate le finali. Questi i risultati delle finali:
5°-6° posto: Don Bosco Vallecrosia-Loanesi 8-7 (dopo calci di rigore)
3- 4° posto: Genoa- Pro Imperia 3-1
1°-2° posto: Torino - Pro Settimo 2-0
La rosa della squadra granata vincitrice del Torneo era composta da: Bergoglio, Aliberti, Piccinino, Sala, Valerio, Cianfaglia, Masina, Di Santo, Callegaro, Modugno, Bergesio, Pautassi, Cena, Chiggia, Viola, Guerci.
Tutte le squadre sono state premiate con una bambolina di stoffa dell’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Sezione di Imperia.

Quello di domenica è stato il primo di una serie di eventi a cui l’Aism prenderà parte in forza dell’ accordo di partnership tra la Pro Imperia e la sezione di Imperia dell’importante associazione che si occupa di fornire un sostegno ai malati di sclerosi multipla. La Pro Imperia ha fortemente voluto la presenza dell’Aism per sensibilizzare i piccoli calciatori ed i loro genitori verso coloro che sono colpiti da una grave malattia ed ai quali è necessario dare assistenza e servizi concreti. Il contributo versato dai presenti all’evento è stato devoluto dalla Pro Imperia all’Associazione.
Al termine della finale i titolari del Raviolificio San Giorgio hanno consegnato il Trofeo ai giovani calciatori granata, ma tutte le formazioni partecipanti hanno avuto il loro meritato riconoscimento.
Grande soddisfazione da parte della società Pro Imperia che è riuscita nell’intento di organizzare un evento che ha potuto abbinare in modo esemplare Sport, Divertimento e Solidarietà. Il prossimo appuntamento è già per domenica prossima con una manifestazione dedicata alla categoria Pulcini 2001.
Un ringraziamento della Società allo Sponsor dell'evento "Raviolificio San Giorgio".

Nessun commento: