venerdì 17 febbraio 2012

Domenica arriva la capolista Vallèe D'Aoste

Domenica al Ciccione riprende, dopo due settimane di stop, il cammino in campionato dei ragazzi di Mister Riolfo. Arriva la capolista Vallèe D'Aoste che praticamente ha fatto il vuoto dietro di sè. Dopo una prima fase di Campionato con il Chieri a guidare la graduatoria, la testa della classifica è passata alla compagine valdostana che non l'ha più mollata anzi, ha scavato un bel fossato di sicurezza alle sue spalle. Ora guida la classifica con 53 punti, ma deve recuperare una partita contro il Lascaris (ultimo in classifica) ed ha già riposato nel girone di ritorno. Il Vallèe D'Aoste è capitolato solo 3 volte ed è stato fermato sul pari solo 2 volte. Per il resto tutte vittorie. Su 10 partite fuori casa ha vinto 7 volte e pareggiato 1. La capolista ha finora messo a segno 57 reti con una media stratosferica di oltre due reti e mezza a partita.
La squadra di Mister Riolfo ritorna in campo dopo due settimane per la sosta dovuta al Torneo di Viareggio e per lo slittamento della partita in casa del Chieri.
Buona la prestazione della nostra formazione nell'ultima partita disputata in casa contro il Derthona con vittoria di misura (1-0).
La sosta ha permesso a Riolfo di recuperare qualche pedina importante. Bosio, costretto a rientrare a tempo pieno già con il Derthona, avrà avuto più tempo per progredire nel recupero. Moronti potrebbe rientrare. I malanni di stagione di alcuni giocatori avevano ristretto la rosa prima di questa lunga sosta. Quindi, influenze permettendo, Riolfo avrà maggior scelta in questo importante appuntamento. Bisogna però considerare il fatto che mercoledì 22 è previsto il recupero con il Chieri, seconda forza del Campionato. Quindi si dovranno dosare le forze.

Nessun commento: