lunedì 25 aprile 2011

La stagione in 180'

Ed eccoci qui, arrivati alla fase decisiva della stagione. Dopo una pausa sembrata lunghissima, si riprende con le due partite decisive. A Vado, domenica 1° maggio, è indispensabile vincere ed aspettare il risultato che arriverà da Bogliasco. Se dovessimo vincere a Vado, qualunque risultato di Bogliasco-Cairese ci favorirebbe rispetto all'attuale posizione in classifica. Con una vittoria del Bogliasco, potremmo scavalcare la Cairese, e noi ci giocheremmo i playoff nell'ultima partita contro un Bogliasco già automaticamente promosso e quindi con la pancia già piena.
Un pareggio tra Bogliasco e Cairese significherebbe momentaneo secondo posto con la possibilità di scavalcare il Bogliasco nell'ultima giornata nello scontro diretto e quindi ci giocheremmo la promozione diretta (un sogno ??), i play-off o, in caso di sconfitta, il terzo posto.
Ultima possibilità: la vittoria della Cairese a Bogliasco, forse il peggiore risultato per noi perchè Cairese e Bogliasco sarebbero a pari punti in testa. Noi potremmo solo giocarci il secondo posto e quindi i play-off col Bogliasco nell'ultima partita col coltello tra i denti ed all'ultimo sangue. Infatti la Cairese nell'ultima di campionato affronterà in casa il Rapallo. Tutto questi programmi non varrebbero nulla se non dovessimo vincere a Vado, comunque un impegno non facile, con una ottima formazione che ha disputato un buon campionato e che non ha nulla da chiedere al finale di stagione e che quindi giocherà rilassata, con la pericolosità di chi gioca con la mente libera da obblighi di risultato.
Un fine campionato non adatto ai deboli di cuore.
Ed allora: Forza ragazzi, Forza Pro !

Nessun commento: