mercoledì 16 marzo 2011

La Pro Imperia verso la "Scuola Calcio Qualificata"


La società calcistica Pro Imperia, da sempre attenta allo sviluppo del proprio settore giovanile ed alla crescita educativa e sportiva dei propri ragazzi, ha compiuto tutti i passi necessari per essere attribuita del titolo di Scuola Calcio Qualificata. La Pro Imperia possiede infatti tutte le molteplici caratteristiche richieste dalla Federazione per essere assegnataria di questa qualifica. A questo scopo oltre ai requisiti sportivi, con specifico riferimento al settore giovanile, la Pro Imperia ha organizzato, nei mesi scorsi, una serie di incontri aperti a tutte le società sportive ed ai loro tesserati. Tra questi da segnalare:
- Incontro con il Presidente della Sezione Arbitri (A.I.A) di Imperia, Franco Cane
- Incontro dei Dirigenti della Pro Imperia sul ruolo del Dirigente
- Incontro sulla Medicina Sportiva condotto dal Dott. Canetti
- Incontro sul ruolo del genitore nello sporto condotto dalla Psicologa Vio Dott.ssa Anna
- ed infine un incontro con il Prof. Banaudi sulla programmazione del settore giovanile.
Oltre a questi momenti la Pro Imperia ha organizzato, presso le scuole di Imperia, una serie di lezioni (60 ore) condotte dalla Dott.ssa Acquarone laureata in Scienze Motorie.
Compiuti tutti questi passi e rispondendo positivamente a tutti requisiti sportivo-organizzativi richiesti, la Pro Imperia attende a breve l' ufficialità dell' assegnazione del titolo di Scuola Calcio Qualificata, unica in tutto il ponente ligure.

Nessun commento: