giovedì 10 marzo 2011

In Val Susa i Pulcini 2001 secondi dietro la Samp


Splendido secondo posto per i Pulcini 2001 della Pro Imperia nel torneo nazionale Boy’Sport (a sei giocatori), 6° Memorial Piergiorgio Zan, andato in scena nello scorso weekend a Bussoleno (To), tra le montagne olimpiche della Valle Susa, presso il palasport Norberto Rosa. I ragazzini di Mariano Vacca e Franco Valle hanno chiuso la manifestazione organizzata dall’Asd San Michele alle spalle della Sampdoria, con la quale hanno perso 2-0 la sfida decisiva. Pur sconfitti all’esordio (2-0 dal Perosa dopo aver dominato il match), gli imperiesi sono andati in crescendo, pareggiando dapprima con il Bussoleno (0-0) e poi superando la Bassa Val Susa 3-0 ed il Gsr Ferrero Alba 2-0. Nel girone finale, denominato “gold” sono arrivate la vittoria 3-2 con il Bussoleno ed il k.o. con la formazione blucerchiata.
Nota di merito per i ragazzini della Pro, unici, insieme alla Samp, a costruire gioco senza avvalersi dei rinvii del portiere.
Questi i nomi dei giocatori della Pro presenti a Bussoleno: Mikhail Pinelli (portiere), Marco Onida (cap.), Alessio La Porta, Mattia Alberti, Mattia Ferraro, Mattia Mutti, Manuel Nastasi, Andrea Paletta, Elio Semeria e Andrea Zanchi.
La Sampdoria ha concesso il bis nella categoria 2002, precedendo Juventus e Rosta Torino.
Il torneo ha registrato la partecipazione di oltre venti squadre, alcune delle quali hanno disputato la fase di qualificazione ed altre, come la Pro Imperia (unico club del ponente ligure presente), sono state ammesse direttamente al tabellone finale.

Si ringrazia Carlo Ferraro, in questa occasione, nostro "corrispondente".

1 commento:

Anonimo ha detto...

bravissimi