lunedì 21 marzo 2011

Destino incrociato

Per uno strano gioco del destino, o se si preferisce, del calendario di Eccellenza, saranno due squadre a fare da ago della bilancia in questo finale di campionato: sono il Vado ed il Ventimiglia. Non è' un caso, infatti, per tutto il campionato Bogliasco, Cairese e Pro Imperia si sono passate l'avversario di domenica in domenica.
Ma vediamo di analizzare le ultime giornate di campionato: il Ventimiglia affronterà domenica prossima il Bogliasco, poi la domenica successiva opiterà la Cairese, e nella terz'ultima giornata verrà a farci visita al Ciccione. Lo stesso capiterà al Vado, che nella 12^ di ritorno ospiterà il Bogliasco, poi andrà a Cairo e infine ci aspetterà nella penultima di campionato in casa.
Queste squadre quindi faranno da ago della bilancia nelle prossime domeniche. Ma per non lasciare nulla di chiuso fino all'ultima domenica ecco che il calendario ci prospetta lo scontro diretto Bogliasco-Cairese alla penultima di campionato (contemporaneamente noi giocheremo appunto col Vado) e poi la ciliegina sulla torta dello scontro dell'ultima giornata Pro Imperia-Bogliasco al Ciccione.
Si direbbe proprio un calendario firmato Hitchcock.

Nessun commento: