martedì 18 gennaio 2011

Partite del week-end 22-23 gennaio 2011

Campionato Eccellenza:
Pro Imperia - Rapallo 3 - 1

Juniores Regionale:
Pro Imperia - Bolzanetese Virtus 1 - 1
gol: Plebani

Calcio a 5, Serie C:
Lunedì 24, ore 21, Campo Dolceacqua:
Dolceacqua - Pro Imperia

Allievi Fascia B (All. Lupo):
Pro Imperia - Imperia 5 - 0

Giovanissimi Fascia B (All. Radio)
Imperia - Pro Imperia 2 - 1

Giovanissimi Regionali (All. Nocera):
Savona - Pro Imperia 2 - 1

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tratto Da IM1923
Un lettore del blog, conoscitore delle vicende delle Giovanili di Imperia e dintorni, ha voluto dire la sua dopo aver letto alcuni commenti agli ultimi post del blog, ritenendo, come del resto altri, che i commenti contro Soncin e l'utilizzo di tanti giovani possano essere farina di sacchi non nostri, ma di altri, nostri vicini di casa.

Sottolineo che l'Imperia è l'unica società del Ponente ad avere formazioni in tutti i Campionati Federali del settore agonistico (Giovanissimi A e B, Allievi A e B e Juniores) e 4 squadre su 5 partecipano alle fasi regionali.
In tre anni l'Imperia è arrivata in "Promozione" con la Prima Squadra ed è riuscita, partendo dal nulla, a coprire tutte le squadre del Settore Giovanile.... e quest'anno se verrà qualcosa di più, sarà tutto di guadagnato.
Dal prossimo anno dovrà necessariamente iniziare l'opera di scrematura e di ricerca della qualità. L'appeal dell'Imperia sta crescendo e questo è comprovato dal fatto che ragazzi "di qualità" stiano arrivando a bussare alla Società nerazzurra per essere tesserati (vedi, ad esempio, gli ultimi arrivi, quelli di Pasha e Merlo).
Altrove, poco distante, il Settore Giovanile è in via di costante depauperamento:
- gli Allievi compongono quasi interamente la squadra Juniores.
- per la squalifica del titolare della Prima Squadra hanno dovuto tesserare il loro allenatore dei portieri per portarlo in panchina non avendo un terzo portiere "giovane"; l'Imperia ha a disposizione portieri (il secondo è un '93 ed il terzo un '94) che lavorano già costantemente con la prima squadra e che hanno già esordito con essa (si tenga presente che c'è anche un '95 che ben promette e che fa parte dello stesso gruppo di lavoro).
- hanno rinunciato a disputare il Campionato Regionale Allievi in quanto i 1994 compongono la formazione Juniores.
- gli Allievi B ('95), che lo scorso erano circa una trentina ed avevano raggiunto un ottimo risultato giungendo alla finale del Campionato Regionale Giovanissimi, quest'anno hanno grosse difficoltà e, senza gli innesti dei '96 (è appena iniziato il girone regionale per i Giovanissimi) probabilmente ne avranno ulteriori
- i Giovanissimi B ('97) sono ultimi del loro girone...
Non so quale politica stiano perseguendo (sono affari loro), ma so che certamente che noi siamo coerenti con quanto deciso a livello societario alla rinascita dell'Imperia mentre altrove probabilmente hanno obiettivi diversi (ndr: si ricordi l'attività giovanile ai tempi della ex-Riviera e poi della ex-Riviera Pontedassio...).
Prima di concludere, una cosa importante: è giusto motivare i ragazzi e porgli degli obiettivi "normali" farli lavorare con la maggiore serenità possibile e senza eccessive tensioni legate ai risultati.
All'Imperia gli Allievi e gli Juniores si allenano con entusiasmo, sperando che, il prossimo anno, possano essere chiamati a far parte della rosa della nostra Prima Squadra; mi sembra sbagliato illuderli che a loro siano interessati Genoa, Samp, Torino, Juventus, etc., fargli fare decine di provini concordati, per poi farli andare in squadre limitrofe con tutti gli annessi e connessi problemi amministrativi e personali...
Quindi cerchiamo di non abboccare... e di annotare gli indirizzi IP...

Curioso ha detto...

Su Im1923 avevano detto che non avrebbero più parlato della Pro, ma ci ricascano sempre....fusione, settore giovanile, il presidente ecc. ecc.
Questo "conoscitore" poi mi è molto familiare: sarà mica un certo U.D.C. ???