domenica 16 gennaio 2011

Cairese - Pro Imperia 2 - 0

La Pro subisce la supremazia territoriale della Cairese nel primo tempo e nonostante un buon secondo tempo non riesce a rimediare l'uno-due dei padroni di casa messo a segno prima del riposo.
Pro Imperia:
1) Illiante
2) Di Francesco (Di Mario dal 39'p.t.)
3) Gridi
4) Panizzi
5) Laera
6) Cadenazzi
7) Ambrosini (Rossi D. da 40' s.t.)
8) Vago
9) Lamberti
10) Gorretta
11) Fiore (Raiola dal 35' s.t.)

A disposizione: Trucco, Benassi, Virga, De Simeis.

Nella prima parte dell'incontro è la capolista a fare la partita mettendo in difficoltà la nostra difesa. I padroni di casa spingono bene e pressano non facendo ragionare i nostri ragazzi. Dopo un paio di tiri in porta neutralizzati da Illiante, al 19' arriva il gol. La Cairese batte dalla bandierina un calcio d'angolo nei pressi della linea di porta, Illiante, forse frastornato da un intervento subìto nell'azione precedente, devia sfortunatamente la palla nella propria porta. 1 a 0.
La Pro cerca di reagire: al 30' discesa sulla fascia sinistra con traversone molto pericoloso che un difensore cairese mette in angolo. Al 37' è il raddoppio della Cairese con Chiarlone: cross non irresistibile dalla destra Chiarlone spizzica di testa, con la nostra difesa un po' in confusione. Prima dell'intervallo la Pro cerca di accorciare le distanze: Di Mario appena subentrato a Di Francesco prova a calciare dal limite ma la palla finisce a lato.
La Pro inizia il secondo tempo con un altro piglio e mette in difficoltà la retroguardia cairese. I ragazzi protestano per un fallo in area su Lamberti ma l'arbitro fa progeguire ed il conseguente tiro di Cadenazzi finisce a lato. Al 18' un colpo di testa di un attaccante valbormidese finisce alto. Poi una mischia a due passi dalla porta cairese con diversi tiri indirizzati verso la rete ribattuti dalla difesa. La Pro non riesce a dimezzare lo svantaggio. Al 32' Lambo serve bene Di Mario che si gira e tira verso l'angolo alla sinistra del portiere che però si stende bene e manda la palla in angolo. Poi sulla spinta degli ultimi minuti un colpo di testa sempre di Di Mario dà la sensazione del gol ma l'estremo difensore cairese riesce a smanacciare in angolo. La Cairese intanto prova a colpire con contropiedi veloci sul forcing finale della Pro che però non riesce a concretizzare.
Bel primo tempo della Cairese, buon secondo tempo della Pro ma la partita finisce 2 a 0 per la capolista, che si allontana.

Nessun commento: