domenica 25 ottobre 2009

Pro Imperia - Carcarese 3 - 0

Formazione Pro: Illiante, Benassi, Gridi, La Greca, Tarantola, Cilona, Ceppi, Vago, Lamberti, Regina, Recchioni. In panchina: Blasetta, Ravotti, Virga, Costantini, Oneglio, Morabito, Di Mario.

8' gol di Lambo che controlla di petto un cross di Benassi e poi supera il portiere anche grazie ad una deviazione di un difensore carcarese.
22' raddoppio ad opera di Recchioni che segue bene l'azione di Lamberti e Regina ed al centro dell'area, da solo, spiazza il portiere.
Poi supremazia territoriale della Pro.
Al 32' Recchioni impegna di testa l'estremo difensore carcarese.
Secondo tempo: inizia bene la Carcarese che mette sotto pressione la Pro, ma è La Greca a sprecare mettendo fuori una facile occasione. Poi al 53' viene espulso per doppia ammonizione La Grotta della Carcarese.
Al 60' espulsione diretta del 10 carcarese Giachino per proteste. Si gioca quindi 11 contro 9.
Al 22' s.t. bella triangolazione Regina-Gridi che sbaglia però la mira.
E' il preludio al gol del 3 a 0 del solito Lanberti che supera con un perfetto pallonetto il portiere in uscita.
Un minuto dopo serpentina di Lambo in area che appoggia su La Greca il quale si fa respingere il tiro sulla riga da un difensore.
La partita praticamente si chiude qui. I nostri controllano l'incontro con il possesso palla senza più infierire sull'avversario in inferiorità numerica.
Al 32' entra Oneglio per Tarantola.
Al 35' entra Virga per La Greca.
Al 38' entra Di Mario per Ceppi.
Finisce 3 a 0.

19 commenti:

gruppo godo lo stesso ha detto...

E' un risultato che fa rosicare anche un po'.Un bel po'.
Quello che vorrei sottolineare è come avete riportato subito il risultato (sia sul sito ufficiale che su questo blog), mentre domenica scorsa avete latitato per qualche giorno.
Per questo rimanete dei buffoni.
Oggi ho visto la partita dell'Imperia e devo dire che sono un po' arrabbiato perche' il divario in campo era notevole. Pero' parlando con alcuni giocatori a fine gara e col mister a nessuno è venutoin mente di dire che l'arbitro ha condizionato l'incontro, che la squadra avversaria ha usato anche metodi poco leciti pur di far risultato o che mancava qualche giocatore. Hanno cercato di analizzare la sconfitta, bruciante, con molto "ferplei" e questo l'ho apprezzato molto, anche se rimango ancora incacchiato per la sconfitta.
Ai giocatori non si puo' dire nulla, ce l'hanno messa tutta, forse potevano fare anche qualcosa in piu' , ma nessuno si è avventato sull'arbitro a fine gara, anche se in paio di occasioni mi ha fatto girare le palle. Inoltre, nonostante le scene di giubilo della squadra avversaria, nessun giocatore ha reagito anche se provocato.
Godetevi la vittoria, fate bene, ma cercate di mantenere l'equilibrio anche quando le cose non vanno come vorreste.

pro_sit ha detto...

Ripeto: la scorsa settimana ero fuori regione e non potevo certo scrivere della sconfitta col Laigueglia (ho sentito gli amici che mi hanno comunicato il risultato negativo). Di una cosa sono sicuro: di non essere fazioso.

Anonimo ha detto...

Per gruppo godo vedi cosa scrive IM1923 per quel che riguarda l'arbitraggio.
onore alla tua onesta'.

im1923 ha detto...

Anonimo, mi auto copio/incollo:
"I nerazzurri avrebbero meritato il pareggio, non forse la vittoria, ma i padroni di casa non hanno rubato nulla, avendo disputato un'onesta partita. Sul risultato, inutile negarlo, pesano un paio di valutazioni errate dell'arbitro Roba, ma non devono essere una scusante, per una prestazione al sotto delle possibilità dei nerazzurri".
Mi pare una valutazione equilibrata ed onesta, no? E dire che sono fazioso... e ci mancherebbe pure... il "ferplei" lo lascio agli esperti in materia...

gruppo godevo di piu' la settimana scorsa ha detto...

Io, a differenza di Im1923, ero a allo Zaccheri (davvero un bel campo, ma con una tribunetta ridicola) e posso tranquillamente dire che l'azione del loro gol è partita con un evidente fallo di mano. Pesano anche un paio di valutazioni sicuramente errate su due fuorigiochi (ero perfettamente in linea) con i giocatori nerazzurri (raguseo specialmente a inizio gara ) a tu per tu col portiere. Pero' non voglio accampare scuse, tenendo conto anche che l'arbitro in prima categoria è solo e con soli due occhi è difficile vedere anche una bella gomitata sul muso di Bocchi in piena area. Probabilmente quando ha visto il sangue dopo avra' avuto qualche dubbio...
L'analisi di Im 1923 mi sembra corretta, anche se un pareggio sarebbe stato stretto, invece abbiamo perso... onore ai vincitori e al cinquantenne difensore del vallecrosia che se l'è cavata egregiamente.
Pro Imperia= buffoni e antipatici

Godo con chi voglio ma mai in gruppo ha detto...

Per gruppo Godo ( ieri, oggi e domani,etc. ) ed invece io nonostante tutto non ci trovo nulla a godere per la vittoria del Don Bosco Vallecrosia,piuttosto che della sconfitta della Imperia Calcio, bensi' godo della vittoria della mia squadra contro la Carcarese.
Non mi ritengo ne' buffone ne' antipatico.
Non giudico gli altri, non e' mia usanza.

Anonimo ha detto...

granellini sindaco subito......

gruppo godereccio ha detto...

...per il Sindaco che abbiamo in questo momento va bene chiunque, anche sto granellini, il vostro nuovo eroe

Anonimo ha detto...

Sto granellini come dite voi e' un grande, il numero uno in assoluto...............
Basta leggere suo fratello sulla prima pagina della Stampa nazionale!!!!!!!!!

Non ho parole ha detto...

La scrivente Società si rivolge alla Federazione affinchè venga accertato e sanzionato quanto segnalato dal presente esposto:
- l’IMPERIA Calcio ritiene che debba essere l’unica Società di Calcio in Imperia e comunque in tutto il territorio nazionale che possa fregiarsi della dicitura IMPERIA Calcio, senza che altre Società riportino od accettino in silenzio la divulgazione del proprio nominativo errato, Società riconosciuta da Codesta Spett. Federazione con nota n° 2008SF0038 in data 01/07/2008. Il fatto consiste nell’inosservanza da parte della Società A.S.D. P.R.O. Imperia matr. n° 917147 affiliata il 20/07/1983 delle norme di cui all’art. 1 del C.G.S. in merito ai principi di lealtà, correttezza e probità ...., in quanto il continuo pubblicizzarsi come PRO Imperia 1970 (come visibile dai loghi allegati che campeggiano costantemente sui siti internet di quotidiani on-line ed anche sul sito ufficiale della P.R.O. stessa ( www.proimperia.com) si ritiene danneggino l’immagine della scrivente “a.s.d. IMPERIA Calcio”.
Già l’aver accettato da parte della F.I.G.C. i colori neroazzurri per la P.R.O. quando già una Società in città aveva segnalato come colori sociali il neroazzurro si ritiene sia un atto non giusto e causa di confusione nei media e per gli sportivi imperiesi che con i colori neroazzurri si rifanno alla storia calcistica dell’U.S. Imperia, mentre la P.R.O. non è altro che la fusione tra Riviera dei Fiori (Pietrabruna) con Pro Loco Pontedassio con i colori dell’iride e biancoazzurri.
Sarebbe pertanto opportuno che la F.I.G.C. ponesse fine al comportamento illegittimo della P.R.O. Imperia facendo sì che la stessa pubblichi sul proprio sito, sul materiale sportivo tra cui le maglie ufficiali per le partite la sigla P.R.O. punteggiata onde evitare futuri cambi di nome e confusione con l’IMPERIA Calcio, in quanto un conto è parlare e pronunciare PRO Imperia e un’altro e dire la più difficile P.R.O. Imperia, come peraltro giustamente Codesta Spettabile F.I.G.C. riporta su ogni atto Ufficiale.
Ringraziando per la Vostra sensibilità e rimanendo in attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro in merito, anche per poter dare una risposta alle centinaia di tifosi che in questo anno di attività come IMPERIA Calcio ci ricordano la tradizione sportiva dei colori neroazzurri che la nostra Società ha voluto prendere in eredità dalla disciolta U.S. Imperia, si coglie l’occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Il Presidente della Pro Imperia, Antonio Gagliano

Non ho parole ha detto...

e sti cazzi , e sti gran cazzi !!!!!!

non ho parole ha detto...

Pro Imperia o P.R.O. Imperia e' molto difficile da pro-nunciare la seconda!!!
Mi viene un dubbio:
azienda regionale territoria edilizia abbreviata con A.R.T.E. viene allora erroneamente detta ARTE e non aerretie.
Faremo esposto anche noi contro A.R.T.E.;
e non finisce qui con gli esempi....

sotto a chi tocca ha detto...

C.R.A.L. erroneamente detto cral e non cierreaelle ahi ahi ahi...

Anonimo ha detto...

C.U.S. viene allora erroneamente detto CUS e non ciuesse. ahi ahi ahi

pro_sit ha detto...

Divertentissimo: ma sono mai andati sul sito della F.I.G.C. a vedere se ci sono i puntini? provate a cercarli.... e sul logo ???
Dovranno fare un esposto alla F.I.G.C. contro la FIGC (senza puntini) !!!

addirittura ha detto...

l’IMPERIA Calcio ritiene che debba essere l’unica Società di Calcio in Imperia e comunque in tutto il territorio nazionale che possa fregiarsi della dicitura IMPERIA .......

Siamo alla dittatura.....

da non credere ha detto...

Già l’aver accettato da parte della F.I.G.C. i colori neroazzurri per la P.R.O. quando già una Società in città aveva segnalato come colori sociali il neroazzurro si ritiene sia un atto non giusto .........................

La Figc deve pagare...???

master ha detto...

Continuo a dirlo: siete antipatici.
Se aveste lasciato il nome rivierapontedassio e se giocaste col bianco-blu probabilmente, anzi sicuramente, non si sarebbe alzato questo polverone (a mio avviso piu' che legittimo) e gli organi di stampa e i tifosi meno attenti saprebbero riconoscere qual'è l'una societa' e qual'è l'altra La mia impressione è che, grazie soprattutto agli errori dei giornali (il derby con l'ospedalettese è il caso piu' emblematico), voi su questo ci state un pochino (tanto) marciando.
Vi devo ricordare anche gli striscioni che avete fatto la scorsa stagione con colori che non erano esattamente il bianco e il blu a cui avete aggiunto il nero ? e le sciarpe che fine hanno fatto? Il mio parere è che avete sembre voluto scimmiottare l'Imperia Calcio e in qualche caso avete cercato anche di danneggiarla,con la connivenza anche di alcune autorita' cittadine a cui siete molto vicini. Alla luce di tutto questo, trovo che la presa di posizione del presidente Gagliano dell'Imperia Caclio (non della Pro Imperia come riportato "erroneamente" da Riviera24) sia giusto,legittimo e sacrosanto.

I.T.A.L.I.A.N.O. ha detto...

Per Master:
La presa di posizione sia giusta....
e non sia giusto....


P.s. hai notato i puntini...
quelli persi a Vallecrosia.