domenica 15 marzo 2009

Pro - Santo Stefano 2005 0 - 0


Non cambia nulla. Finisce a reti inviolate lo scontro diretto tra le prime della classe, a tutto vantaggio della Pro che, con una partita in meno da giocare (mancano solo 6 giornate alla conclusione del torneo), lascia il Santo Stefano 2005 a 5 lunghezze, difficilmente recuperabili se la compagine imperiese continuerà con regolarità il proprio cammino da qui alla fine della stagione. La cronaca: nel primo tempo la Pro lascia al Santo Stefano il compito di impostare la partita come è logico visto che ai bianconerazzurri stanno bene due risultati dei tre possibili. La partita è combattuta, maschia, ma nel complesso corretta. Al Ciccione c'è il pubblico delle grandi occasioni, nonostante la categoria, circa 400 persone, ed una bella giornata di sole. Si parte subito su buoni ritmi, ma le azioni che portano a vere occasioni da gol scarseggiano. Le difese sono attente, solo in una occasione quella imperiese commette un errore mettendo Arcuri in condizioni di trovarsi a tu per tu con Illiante ma sbaglia disturbato dal ritorno di due difensori di casa. Il bel gioco latita, come è normale in queste partite molto sentite da entrambe le parti. Fine primo tempo. Il secondo vede maggior possesso palla da parte della Pro ma la difesa dal Santo Stefano non cede, un buon Garibizzo è l'ombra di Lamberti che imbrigliato non riesce a trovare spazi. Entra Colace a dar man forte all'attacco, poi La Greca ed infine Gatti a pochi minuti dalla fine ma i santevanesi, pur in calo fisico, tengono bene, anzi, Lucio Di Clemente, da posizione molto angolata, soprende la difesa e colpisce la traversa. Qualche protesta anche da parte imperiese per un atterramento in area di Siciliano. Poi il triplice fischio finale. Le due squadre si salutano con Fair Play al centro del campo mettendo in archivio le polemiche della partita di andata. Per la classifica non cambia nulla, positivo per la Pro che vede avvicinarsi la Promozione.
Queste le formazioni scese in campo: Pro Imperia: Illiante, Vago, Ma'Ria, Calzia, Giuliani, Cilona, Tenuta, Tarantola, Lamberti, Siciliano, Cuneo. A disposizione di Riolfo: Trucco, Viani, Ceppi, La Greca, Colace, Gatti, Giovannini. Il Santo Stefano 2005: Cotrona, Addiego, Giustacchini, Ghigliazza, Corradi, Garibizzo, Gorlero, Natta, Lucio Di Clemente, Arcuri, Fagiioli. A disposizione di Matarazzo: Berardi, Gaudiosi, Luigi Di Clemente, Sassu, Romanelli Sebastianelli, Spelta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei farvi un augurio di buon fine campionato e ringraziare tutti per la meravigliosa partita vista oggi al ciccione segno che anche a questi livelli si possono godere partite tra squadre di persone serie che amano questo sport.

pro_sit ha detto...

Ricambiamo gli auguri, sperando magari di rincontrarci il prossimo anno in Promozione.

Anonimo ha detto...

Ma quali 400 spettatori...si e no 250!!!Ma x piacere siate almeno onesti.Ci sono le immagini che parlano chiaro!

Anonimo ha detto...

cara "questura dell'asd imperia",
se vuoi ti dò il numero dei paganti di domenica ed il numero dei paganti della partita dell'asd contro il sanremo boys... alla quale si diceva avessero assistito 500 persone...