domenica 29 marzo 2009

Pro Imperia - Millesimo 3 - 1. Prove di Promozione?

Campo pesante e pioggia battente. Parte subito pigiando sull’accelleratore la Pro che mette pressione al Millesimo e su calcio d’angolo passa al 7’ con un colpo di testa di Ma Rià che stacca su tutti. La Pro insiste e al 12’ si porta sul 2 a 0 con un rasoterra di Tarantola che insacca su una ribattuta del portiere. Al 16’ Tenuta su lancio lungo si libera del marcatore ed entrando in area spara sopra la traversa. Al 24’ Lamberti batte bene di testa verso l’incrocio ma il portiere dei giallorossi si supera volando a deviare in corner. Poi una fase di minor pressione fin verso la fine del primo tempo quando la formazione imperiese aumenta nuovamente il ritmo. Buon tiro al volo di Colace che finisce di poco a lato e infine una buona azione concertata, Lamberti su invito di Siciliano tenta di superare con un pallonetto il portiere che però non si fa sorprendere. Un solo tiro verso la porta per la squadra ospite che finisce debolmente tra le braccia di Illiante.
Nel secondo tempo: al 3’ Ceppi tenta la conclusione ma è troppo centrale. Il terzo gol arriva nuovamente da Taratola che al 6’ insacca facilmente approfittando di un invitante cross rasoterra di Lambo dal fondo. La partita viene a questo punto gestita dagli uomini di Mister Riolfo. Verso la mezz’ora Colace scende sulla fascia sinistra e serve al centro Lamberti a cui non riesce la deviazione vincente. Poco dopo Siciliano viene servito al limite dell’area direttamente da calcio d’angolo, si coordina bene ma il tiro risulta alto. Si fa vivo anche il Millesimo che crea un’ occasione da gol ma la palla scorre davanti all’area piccola della Pro senza che un attaccante riesca ad intervenire. Mancano 8 minuti alla fine quando ad Illiante sfugge di mano un facile pallone, ne approfitta Odella che segna il gol della bandiera. Partita a senso unico, rovinata dal terreno pesante e dalla pioggia persistente. Da segnalare la presenza sugli spalti, per parte del secondo tempo, di un gruppetto di Ultras dell’Asd Imperia che non trovano di meglio da fare che venire ad insultare tecnici e giocatori che fino a poco tempo fa erano loro beniamini. …Quando i tifosi non sanno dove stia di casa la sportività… Bel modo di festeggiare la loro promozione!
Questa la formazione della Pro Imperia: Illiante, Vago, Ma Rià, Ceppi, Calzia, Cilona, Tenuta, Tarantola, Lamberti, Siciliano, Colace. A disposizione di Riolfo: Trucco, Viani (entrato nel 2° tempo a sostituire Calzia), La Greca, Cuneo, Giovannini, Gatti, Rodriguez (entrato negli ultimi minuti avvicendando Tenuta).
Il Santo Stefano 2005 intanto inciampa col Bragno ed i punti di vantaggio diventano 8 con 4 partite da disputare. Bastano 5 punti...

20 commenti:

Anonimo ha detto...

voi non sapete dov'è casa vostra, tornatevene a pontedassio e fuori dal Ciccione (casa nostra)!
E ricordatevelo voi siete e sarete sempre il PontedassioRivieraOnegliese e basta!
IMPERIA SIAMO NOI E SOLO NOI

per PRO ha detto...

Fareste più bella figura voi dell'Asd a non replicare. Avete già fatto una pessima figura oggi pomeriggio...
Se voi siete l'Imperia meglio essere di Pontedassio Oneglia o Piani che essere dei maleducati...

Come sempre tutto esaurito ha detto...

Dalla partita rinviata di taggia, siam passati un attimo a CASA NOSTRA, a veder se il NOSTRO stadio riusciva a contenere la moltitudine di gente che segue la P.R.O..
Ma come mai quasi quasi eravamo più noi 20 che voi?
E poi cosa non dovremmo replicare? Noi oggi eravamo lì, come una persona di voi è venuta a parlare con uno di noi in maniera civile ed educata come è nostro uso, potevi venire anche tu.

per PRO ha detto...

La persona educata è il dirigente della PRO che è venuta a parlarvi, non voi che avete fatto cori di insulti. Meglio pochi ... che voi...

Anonimo ha detto...

Meglio maleducati che VACCHE!

Anonimo ha detto...

tornate a Pontedassio!!!

Noi beviamo Latte Frascheri ha detto...

...a vendere il latte!

ULTRAS '77 ha detto...

beniamini,ma per favore,mai stati!!!!
e cmq a casa nostra facciamo quello che vogliamo...parliamo di fair play?3 tempo?e le dichiarazioni di riolfo dove le mettete?
FUORI DAL CICCIONE...TORNATE A PONTEDASSIO!!!!

per PRO ha detto...

per Ultras 77: vai sul vostro blog im1923 e inserisci su cerca: Riolfo, Siciliano, Vago...e leggi, o vi ricordate del passato solo quando vi conviene? Ricordo inoltre che sono 5 anni che giochiamo al Ciccione. L'Olimpia dove giocava lo scorso anno?

ULTRAS '77 ha detto...

Riolfo e Siciliano non penso fossero dei beniamini visto il loro passato,erano e sono dei mercenari.
Vago forse lo era ma visto la scelta che ha fatto...è tutt'altro.
il pontedassio ha sempre giocato a pontedassio e la deve tornare a giocare,siete venuti al ciccione solo x questioni politiche!!!
l'olimpia?non saprei,noi seguiamo L'IMPERIA CALCIO

Anonimo ha detto...

Ecco visto che preferite essere di "Pontedassio Oneglia o Piani" non fatevi più chiamare Imperia e andatevene da casa nostra!

per PRO ha detto...

Ultras 77 se segui l'Imperia calcio dovresti sapere che lo scorso anno la denominazione della tua società era Olimpia ed era appena nata. Noi ci chiamavamo Riviera e siamo sempre stati di Imperia dal 1970, e mai falliti.

Come sempre tutto esaurito ha detto...

Il fallimento è una cosa che interessa Squadre di calcio che hanno una storia. Voi, non avendola, per forza non siete mai falliti.
Poi aspettate a dirlo..si vedrà a fine anno come andrà a finire, dato che la vostra società sta spendendo i soldi che basterebbero per gestire una squadra di serie d, per gestirne una di 1 categoria.
Anche perchè con 18 spettatori a domenica, non è che potete andare avanti di incassi.
L'anno scorso esisteva l'Olimpia? Io so che quest'anno esiste una Imperia, con giocatori IMPERIESI, che giocano per i nostri colori, molti prima di essere calciatori sono tifosi dell'Imperia, i colori sono nerazzurri, la gestione è oculata e non parla mai a sproposito.
So anche che l'hanno scorso esisteva la Riviera Pontedassio, cui quest'anno si è aggiunta anche l'Onegliese, che cerca di trarre in inganno la gente passando per pro imperia al posto di "il p.r.o.", che ha rubato i colori ad un altra squadra.
Lo staff del p.r.o. spesso parla a sproposito, ai suoi dirigenti brucia che esista ancora una vera Imperia, e brucia che la gente segua quast'ultima al posto della loro squadra.
Tornate nei pascoli.

ARDITO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ardite schiere ha detto...

per P.R.O. ancora con la storia dell'olimpia,non sapete dovete attacarvi...siete proprio ridicoli.
IMPERIA CALCIO è nata nella stagione tra il 1923 e il 1924,quella ri-nata nell estate 2008 ha assunto le redini di quella precendete,come è successo anche per altre squadre in giro per l'Italia,dovresti informati meglio.
IMPERIA CALCIO UNA NE ESISTE DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!!!!!!!!!

sempre PRO ha detto...

visti i commenti nel blog mi sa tanto che quelli a cui brucia non siamo noi....
..e non andiamo neanche a gufare l'altra squadra...
noi siamo sempre stati abituati ad avere un'altra squadra della città più in alto... forse voi no!
Perchè tanto interesse verso la PRO?

Anonimo ha detto...

Ancora, si pronuncia il P.R.O. ma lo volete capire! E cmq siete abituati ad avere una squadra della città più in alto di (non di categoria) ma di tutto storia, tradizione, pubblico, colori e nome! Sopratutto coerenza, perchè se il nostro Derby è sempre stato e sempre sarà con la Sanremese, il vostro era Riviera Dei Fiori - Pontedassio! O forse volete chiamare anche queste PRO Riviera Dei Fiori - PRO Pontedassio?

pro_sit ha detto...

Sapevo che scrivendo degli Ultras sul blog avrei scatenato il putiferio, ma ora penso che sia sufficiente. Ognuno pensi per sè.
Basta con queste sterili polemiche sui nomi o altro. Stiamo diventiamo ripetitivi. Se loro ritengono di essere la vera Imperia, bene, però non ci vengano a dire come ci dobbiamo chiamare noi. Saremo liberi di chiamarci come ci pare ?

Come sempre tutto esaurito ha detto...

No, ognuno si deve chiamare con il suo vero nome, senza cercare di spacciarci per chi non è. C'è una ASD IMPERIA, regolarmente registrata in lega.
E c'è anche un Pontedassio Riviera Onegliese Imperia, che cerca di vendersi per quello che non è.
Comunque il campionato è quasi finito, e fra un pò tutti i nodi (e soprattutto i debiti) verranno al pettine.
E ripeto, al posto di criticarci e parlare di noi in nostra assenza o sul blog, potevi tranquillamente fermarci ieri quando eravamo in tribuna.

Anonimo ha detto...

P.R.O.