sabato 22 novembre 2008

Pro Imperia - Pallare

Un saluto a tutti. Domenica decima di campionato (un terzo del cammino). Si gioca in casa, al Ciccione alle ore 15:00 (l'inizio è posticipato di mezz'ora rispetto alle altre partite). Affrontiamo il Pallare squadra neo promossa che viaggia al momento in centro classifica a 12 punti frutto di 3 vittorie , tre pareggi, tre sconfitte.
La scorsa domenica la squadra savonese si è imposta in casa contro il Calizzano. Noi arriviamo dalla brutta prestazione di Santo Stefano, con lo strascico di polemiche avutosi durante la settimana. Un attacco veemente contro di noi per un'espulsione a Luigi Di Clemente per una altrettanto veemente reazione del giocatore verso l'arbitro. Mi dite cosa centra l'espulsione del giocatore con la Pro Imperia? Addirittura si è tirata in ballo la Federazione. L'errore è stato del giocatore e lui e la sua squadra ne hanno pagato le conseguenze. Due domeniche fa Cilona ha avuto 5 minuti di follia agonistica ed è stato giustamente espulso. Non abbiamo protestato contro nessuno né verso arbitro né verso la squadra avversaria che nulla c'entrava. Le proteste per il presunto rigore negato al Santo Stefano (l'esperienza di Lucio Di Clemente, il presunto atterrato, la conosciamo) sono state esagerate e comunque quante volte in queste categorie si vedono sviste o grossolani errori arbitrali! Ma andiamo avanti, le animosità della settimana si sono placate, le due società hanno e continueranno ad avere buoni rapporti e speriamo facciano entrambe un buon cammino in campionato.
Ma ritorniamo alla partita di domani. Abbiamo l'obbligo di vincere per mantenere le distanze dalle seconde (tre punti), il Camporosso che fa visita al Sassello (che lo segue di un punto) ed il Bragno che ospita il Sant'Ampelio. Il turno, in caso di vittoria, potrebbe essere a noi favorevole. Le partite delle inseguitrici sono più insidiose. Vedremo domani sera. Per adesso FORZA PRO e tutti al Ciccione!!

Nessun commento: