lunedì 17 novembre 2008

Niente fuga

Anche questa settimana dobbiamo raccontare di una partita dai due volti: una prima parte di gara sofferta con il Santo Stefano che ci mette in difficoltà, va in vantaggio con Lucio Di Clemente e rischia di raddoppiare, ed un finale di partita nel quale riusciamo a raddrizzare l'incontro con Siciliano e Colace, soliti protagonisti, che ci mettono una pezza. L'arbitro ha espulso all'inizio della ripresa (forse esagerando nel provvedimento) il loro capitano, Luigi Di Clemente, per un comportamento molto aggressivo dopo che era stato ammonito il fratello Lucio per una netta simulazione in area (l'arbitro era a pochi passi). Dopo ciò, con conseguente 5 mituti di bagarre, non è più riuscito a mantenere la partita ed ha continuato a sbagliare (a volte anche danneggiandoci). Ma la partita per noi è cambiata nelle fasi finali dell'incontro con l'ingresso di Colace e con una maggior convinzione dei nostri mezzi. Il gol del pareggio è scaturito da una perfetta imbeccata dalla lunga distanza di Siciliano per Colace che, di testa, ha depositato senza fatica la sfera alle spalle del portiere stevanese. Tutte le domeniche, nelle fasi finali degli incontri, la netta differenza nella preparazione fisica si fa notare ed i ragazzi riescono a raddrizzare situazioni non consone al rango della nostra rosa. Ieri addirittura, nelle fasi di recupero, Colace ha avuto una ghiottissima occasione per il raddoppio ma l'ha sprecata malamente (stessa cosa era successa domenica scorsa). Comunque il pari mi è sembrato il risulato alla fine più giusto. Le inseguitrici non ne hanno approfittato e la distanza delle seconde è rimasta immutata. Poteva essere l'occasione per una fuga ma se non c'è convinzione non si va molto lontano. Abbiamo un tabellino di marcia con 5 vittorie e 4 pareggi, nessuna sconfitta. Tenendo conto che abbiamo giocato una partita in più fuori casa va abbastanza bene. Ma ci vuole più carattere e convinzione, cercando la vittoria sempre, per non rischiare alla fine della stagione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

visto che ero presente all'incontro avrei qualcosa da obbiettare sulla netta simulazione in quanto il rigore era sacrosanto ma forse permetterci dai raddoppiare il risultato non era nei piani dell'arbitro. Sul vostro forsing finale e sulla possibilita di vincere la partita ci sarebbe da dire perche e troppo facile rimarcare le vostre occasioni dimenticando anche le nostre avute anche in 10 uomini. E cosa piu spregevole e aver visto il sig. riolfo entrare nello spogliatoio dell'arbitro prima dell'incontro. A che titolo lo ha fatto non essendo nella distinta, cosa aveva da dirle di cosi importante ? ecco perche poi nascono dubbi sulla regolarita dell'incontro.

Anonimo ha detto...

proctoplasma,protozoo a te piammo....la ua faccia e' ben visibile sul sito di san stefano 2005....
guardati le spalle....

Anonimo ha detto...

visto che si viaggia tra anoni mi..non vedo perche distinguermi..solo un paio cose: il rigore c'era...riolfo pure!!!!!!! e ora C'E pure una minaccia!!!!!!!Complimenti ragazzi!Questo si che e' il grande calcio della GRANDE(!)imperia........!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LE MANI ALLA GOLA DELL'ARBITRO PURE, UN RIGORE NEGATO ALL'IMPERIA ANCHE, UN GIOCATORE CHE AIZZAVA IL PUBBLICO AD ASPETTARE L'ARBIRTO ALLA FINE ANCHE, E MERITAVA DI FINIRE ANCHE LUI NEGLI SPOGLIATOI ANZI TEMPO, NOI SIAMO VITTIME DI QUELLO CHE AVETE COMBINATO VOI E L'ARBITRO... ... ...

pro_sit ha detto...

Non voglio neanche sapere chi siano questi anonimi che scrivovono tali commenti su una partita, ricordiamoci, di Prima Categoria. Io non vivo di calcio, è solo una passione e vorrei che continuasse a essere tale. Non accetto commenti di questo genere ne da chi sta sotto altre bandiere ne soprattutto da chi sta con la Pro Imperia perchè in questa società c'è tutt'altra folosofia sportiva.

pro_sit ha detto...

Anche se sono di parte pro-imperiese ritengo comunque la squalifica inflitta a Luigi di Clemente esagerata (squalifica fino al 31 gennaio 2009).