martedì 3 gennaio 2012

Prossima partita: domenica 8 gennaio: Pro Imperia-Acqui



Domenica 8 gennaio riprende il campionato di Serie D. Si rinizia con la 1^ giornata del girone di ritorno. L'impegno per i ragazzi di Mister Riolfo è con la formazione dell'Acqui. L'incontro dell'andata finì col punteggio di 3 a 1 per i termali con strascico di reclamo per l' impossibilità (decisa dall'arbitro) da parte nostra di effettuare i cambi se non negli ultimi minuti cioè quando i termali ci hanno fatto la "cortesia" di farci qualche copia dei fatidici fogliettini per le sostituzioni di cui eravamo sprovvisti. Ancor oggi si aspetta la decisione in merito al reclamo presentato alla Federazione.
L'Acqui è formazione esperta della categoria, che aveva iniziato molto bene il campionato. Ora si trova a metà classifica, due punti sopra di noi, con 27 punti conquistati frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Quindi una squadra che non ha mezze misure come dimostrano i soli 3 pareggi nelle 18 partite del girone di andata. Differenza reti pari a zero: 23 reti fatte e 23 subìte. (da notare che la Federazione non ha ancora omologato il risutato dell'andata e quindi la classifica ufficiale indica l'Acqui a 24 punti, quindi un punto dietro di noi).
Il girone di ritorno sicuramente non seguirà l'andamento di quello di andata. Molte formazioni sono state modificate con sostanziali ritocchi. Molte formazioni nel mese di dicembre si sono rinforzate. Anche noi abbiamo modificato la rosa con inserimenti che hanno dato nel finale del girone di andata buoni risultati.
Partire con il piede giusto nel girone di ritorno sarebbe molto positivo per il morale della squadra e per "mettere fieno in cascina" e raggiungere prima possibile la soglia di punti che ci garantirebbero la salvezza.

Nessun commento: