Domenica 4 settembre 2011 - ore 15:00
Stadio Ottoleghi - Acqui Terme (AL)
Arbitro Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco
1° Assistente Silvio Giardini di Jesi
2° Assistente Andrea Fusco di Torino
Acqui --- Pro Imperia
1 Gallo---1 Luciani
2 Ungaro---2 Virga
3 Riggio---3 Gridi
4 Canino---4 Feliciello
5 Silvestri---5 Rossi
6 Ferrando---6 Cadenazzi
7 Martucci---7 Michero
8 Genochio---8 Vago
9 Cisterni---9 Lamberti
10 Bianchi---10 Bosio
11 Franchini---11 Moronti
A Disposizione
12 Bertagna---12 Cascino
13 Manzo---13 Alberti
14 Chiatellini---14 Ambrosini
15 Ambrosoli---15 Sillano
16 Mariani---16 Fiore
17 Perelli---17 Di Francesco
18 Monteleone---18 Scaburri
Allenatore Acqui: STEFANO LOVISOLO
Allenatore Pro Imperia: GIANCARLO RIOLFO
al 40' s.t. Fiore per Feliciello
al 40 s.t. Scaburri per Michero
Reti: 25' pt Riggio (A)
44' pt. Moronti (P)
3' st Franchini (A)
44' st Martucci (A)
Esordio amaro per la Pro Imperia che perde contro un Acqui solido e concreto che approfitta di ogni minima incertezza della nostra difesa. Buona la partenza dei padroni di casa che impensieriscono la nostra difesa ma non concretizzano fino al 25' quando l’Acqui passa in vantaggio su calcio di punizione dal limite dell’area decentrato sul lato sinistro con l’astuto calcio mancino di Riggio ad aggirare la barriera e che si infila sul lato destro del portiere.
Poi la partita diventa più equilibrata nel gioco e nei tratti in cui la Pro è sotto nel punteggio dimostra la solita buona dimestichezza nella manovra.
Allo scadere del primo tempo arriva il meritato pareggio ad opera di Moronti che raccoglie un traversone rasoterra dalla fascia sinistra di Bosio.
Ma l’inizio della ripresa vede nuovamente la squadra di casa passare in vantaggio con Franchini. Poi la reazione della Pro schiaccia l’Acqui nella propria metà campo, ma l’attacco imperiese non riesce a sfondare e non impensierisce l’estremo difensore piemontese se non in qualche rara occasione. L’Acqui gioca di rimessa e trova il gol di Martucci che chiude l’incontro mettendo in sicurezza il risultato a pochi minuti dal termine.
La Pro paga l’inesperienza della categoria. L’Acqui è cinico e ne approfitta e conquista i primi tre punti in palio. Non è il caso di abbatterci ma è necessario reagire. Anche la scorsa stagione non partì bene ma la reazione fu immediata. Riolfo, oggi non in panchina ma sugli spalti, saprà trovare la via giusta già dalle prossime partite anche se la categoria appare tutt'altro che facile.
2 commenti:
perchè Rio non era in panchina? e perchè i cambi così tardivi?
Rio non era in panchina perchè l'arbitro non gli ha concesso di entrare in campo perchè non è arrivato in tempo il nuovo tesserino del Campionato Nazionale Dilettanti (nelle serie inferiori fanno comunque entrare in campo anche con tessera vecchia e documento d'identità). Questione cambi sempre per impedimenti arbitrali: l'arbitro non ha voluto far fare i cambi perchè eravamo sprovvisti del foglio cambi della Federazione da consegnare ad ogni cambio (non previsto nelle serie inferiori). L'arbitro ha concesso i cambi nel momento in cui l'Acqui si è deciso a farci qualche fotocopia del loro foglio sostituzioni.
Posta un commento