giovedì 28 luglio 2011

Amichevole col Novara: la Pro resiste un tempo agli azzurri



Resiste un tempo la Pro Imperia contro gli azzurri del Novara, formazione appena approdata al massimo campionato italiano.
Parte bene la Pro Imperia che impensierisce la retroguardia novarese, non irresistibile, sin dai primi minuti. Ci provano Bosio e Lamberti ad impegnare Fontana che però non si fa sorprendere. Ma al 6’ l’estremo difensore azzurro non può far nulla sul tiro dal limite di Cadenazzi che si va ad insaccare esattamente sotto l’incrocio dei pali. Vantaggio Pro Imperia. Ma passa un minuto ed il Novara pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la palla che, deviata da un difensore imperiose, scivola oltre la linea di porta.
All’11’ Pablo Granoche, forse il più in palla della formazione azzurra insieme a Motta; tenta il tiro ma è deviato dal portiere bianconerazzurro. Al 17’ veloce e scambio Lamberti, Bosio, Lamberti che mette in mezzo per Moronti che non deve fare altro che mettere alle spalle di Fontana per il momentaneo 2 a 1 per la Pro. Subito dopo palo colpito dal Novara ed occasione sfumata. Al 32’ Lamberti non riesce a scavalcare Fontana che da pochi passi devia d’istinto. Al 36’, su una distrazione della difesa, Granoche mette in fondo alla rete con un bel tiro da poco dentro l’area.
Il primo tempo si conclude con la Pro Imperia in avanti con due occasioni, una per “Lambo” sopra la traversa e una, proprio allo scadere, per Bosio che mette di poco a lato. Primo tempo con una grande Pro Imperia che tiene testa ad un Novara non irresistibile. Nel secondo tempo il Novara cambia passo, pressa e spinge mettendo in difficoltà i nostri fin dalle battute iniziali. Al 4’ ed al 7’ gli azzurri vanno in rete portandosi sul 4 a 2. A questo punto iniziano le girandole delle sostituzioni con l’avvicendarsi praticamente di tutti i giocatori in campo. I giovani della Pro Imperia, pur facendo vedere cose egregie, non riescono a contenere i novaresi che segnano ancora al 25’ ed al 35’ del secondo tempo. 6 a 2 il punteggio finale. Soddisfazione per la formazione imperiose per aver tenuto testa ai quotati piemontesi soprattutto nel primo tempo (l’ossatura dello scorso anno con gli innesti di Bosio, molto positivo, e Moronti). Poco giudicabili i giovani ed i due portieri.

Queste le formazioni:

Primo tempo:

Novara:
Fontana Alberto
Coubronne J.C.
Garcia Santiago
Centurioni Matteo
Gigliotti Guillaume
Suala Rijat
Motta Simone
Marianini Francesco
Rubino Raffaele
Rigoni Marco
Granoche Pablo

Pro Imperia:
Lucani Francesco (’92)
Virga Federico(’93)
Gridi Gianluca(’92)
Panizzi Stefano
Rossi Fabio
Cadenazzi Fabrizio
Laera Fabio(’92)
Vago Claudio
Lamberti Paolo
Bosio Alessandro
Moronti Rodolfo

Nella ripresa per il Novara sono entrati: Vjkani Samir, Morganella Michel, Gemiti Giuseppe, Paci Massimo, Ludi Carlalberto, Porcari Filippo, Pesce Simone, Giorgi Luigi, Meggiorini Riccardo, Mazzarani Andrea, Morimoto Takayuri, Pinardi Alex.
Per la Pro Imperia sono entrati nella seconda frazione di gioco: Cascino Silvio, Alberti Maurizio, Michero Davide, Sillano Manuele, Scaburri Ermes, Ahumada Mauricio, Vertiz Trillo Juan, Monteleone Alessandro, Geraci Alessandro, Giglio Giuseppe. A disposizione, ma non sceso in campo per precauzione, Ambrosini Alessandro.

Marcatori:
Novara: 6' pt Granoche, 36' pt Granoche, 4'st Marianini, 6' st Motta, 25'st Meggiorini, 34'st Meggiorini.
Pro Imperia: 5'pt Cadenazzi, 17'st Moronti.

Angoli:
Novara 8
Pro Imperia 4



Nessun commento: