mercoledì 19 agosto 2009

La Pro tiene testa al Frejus


La Pro Imperia, nella partita amichevole disputatasi ieri sera al Ciccione contro la formazione del Frejus, che milita nella serie C francese, ha disputato un ottimo incontro, tenendo testa alla compagine transalpina per oltre un’ora. Poi ha subito la rimonta ed il sorpasso ad opera degli avversari già più avanti in termini di preparazione, avendo già disputato 3 giornate di campionato (e dovendo affrontare domenica prossima il Cannes per la 4^). 3 a 1 il risultato finale per i transalpini. I primi minuti sono ad appannaggio della formazione imperiese che dimostra di saper lottare alla pari. Buona velocità di gioco con tocchi di prima e manovra spumeggiante che porta alla conquista di un penalty al 7’ che Lamberti realizza con sicurezza. Poi per tutto il primo tempo si gioca con un sostanziale equilibrio con un legno colpito per parte ed un rigore a favore del Frejus che Illiante para splendidamente con i piedi. Quindi si va al riposo con la nostra formazione in vantaggio per 1 a 0. La prima parte della ripresa ricalca un po’ il finale del primo tempo con i padroni di casa costretti a contrastare gli assalti degli ospiti divenuti più aggressivi. Poi inizia la girandola delle sostituzioni per dar modo a tutti di giocare uno sprazzo di partita e per l’affaticamento dei nostri titolari che forse non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe non avendo ancora terminato la preparazione. La pressione finale del Frejus abbinata al disorientamento di alcuni giovani subentrati nella Pro, forse poco abituati ad affrontare squadre di tale categoria, composta anche da alcuni elementi di spicco che, a detta dei dirigenti francesi, sono sotto osservazione di squadre della massima serie transalpina, ha portato al tracollo finale con la segnatura delle tre reti per l’ “equipe” delle Alpi francesi. Nel complesso comunque si è trattato di un ottimo test con un riscontro nettamente positivo fino al primo quarto d’ora della ripresa. Questa la formazione scesa in campo nel primo tempo: Illiante, Benassi, Gridi, Ferrara, Vago, Cilona, Regina, La Greca, Lamberti, Marsiglia, Cafournelle. Nel secondo tempo sono subentrati: Blasetta, Corsini, Morabito, Oneglio, Giuliani, Tarantola, Gatti e Rodriguez.
Prossimo appuntamento domenica sera per il triangolare “Memorial Cozzi” ad Arma con Santo Stefano 2005 e Argentina.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mancava il vero faro del centrocampo,mi dicono ben informati che sia in olanda, speriamo che non trovi ingaggi nei paesi bassi..

Radio Olanda ha detto...

"Radio" Olanda dice che ci sono voci di ingaggio da parte dell'Anderlecht FC...
I Paesi "Bassi" sono forse il destino del nostro Faro ?

Radio Olanda ha detto...

Radio Olanda si corregge. Le voci danno il Faro verso l'Ajax, non l'Anderlecht (che tra l'altro è in Belgio).

Anonimo ha detto...

il richiamo dei paesi bassi e stato grande, abbiamo perso il fare del centrocampo.

Radio Olanda ha detto...

Sembra che abbia già firmato per l'Ajax, resterà nella patria del calcio totale.

Anonimo ha detto...

ultime notizie, arriva questa sera alle 22 a milano malpensa, i colori neroazzurribianco sono troppo forti per lui grande tizi ti aspettiamo