domenica 22 febbraio 2009

Carlin's - Pro Imperia 0 - 4

Poker per la Pro Imperia ma non basta per staccare il Santo Stefano 2005 che si impone sull'Albisole per 3 a 1. Le reti sono state messe a segno da Lamberti (doppietta per lui), Vago e Ceppi. Si vola a 50 punti, e sempre tre sono i punti di vantaggio. Domenica si gioca al Ciccione contro il Quiliano, il Santo Stefano va sul difficile campo del Sassello, terzo in classifica. Il campionato diventa davvero interessante!

sabato 21 febbraio 2009

Lutto nella "famiglia" Pro Imperia

I Dirigenti, lo Staff Tecnico ed i Giocatori tutti sono vicini ad Angelica, moglie del nostro Presidente Marco Alberti, per l'improvvisa scomparsa della mamma Agostina.

domenica 15 febbraio 2009

Pro Imperia - Don Bosco Vallecrosia 2 - 0


La Pro Imperia si impone sul Don Bosco per 2 a 0. Una rete per tempo. Nel primo tempa la formazione imperiese non trova la rete fino al 34° quando su calcio d'angolo Claudio Vago piazzato nell'area piccola schiaccia di testa a rete. Il Don Bosco comunque tiene bene il campo fino alla fine del 1° tempo. Poi al'inizio della ripresa la Pro accellera, fa prevalere il proprio superiore tasso tecnico e riesce a raddoppiare grazie al capitano Simone Siciliano che su cross dalla sinistra di Cuneo lascia rimbalzare la palla e poi infila il portiere avversario grazie ad un potente destro ben angolato. Poi con il passare dei minuti la pressione della Pro comincia a diminuire e cresce il Don Bosco. La parte finale della partita è tutta per il Don Bosco che comunque non approfitta del calo di concentrazione della Pro e butta al vento diverse occasioni negli ultimi minuti. Vittoria senza affanno ma non brillantissima della Pro che è parsa poco motivata dopo il 2 a 0. Continua la serie di vittorie del Santo Stefano 2005 che insegue a 3 lunghezze e che è andato a battere il Legino per 4 a 1. Si prospetta un finale di campionato elettrizzante con la sfida del 15 marzo prossimo tra Pro e Santo Stefano che si rivelerà decisiva.
Questa la formazione della Pro scesa in campo: Illiante, Vago, Ma Rià, La Greca (Colace al 65°), Giuliani, Cilona (Ceppi al 46°), Tenuta (Gatti al 60°), Tarantola, Lamberti, Siciliano, Cuneo. A disposizione di Mister Riolfo anche Trucco, Viani, Calzia, Rodriguez.

martedì 10 febbraio 2009

I Giovanissimi '95 sempre in testa


La formazione dei Giovanissimi '95, guidata da Mister Alessandro Lupo, continua la marcia in testa alla classifica del girone A, anche dopo la 5^ giornata di ritorno che ha visto la capolista imporsi sul Golfodianese per 6 a 3. Nello stesso girone bene anche la squadra B che è composta da tutti giocatori del '96, che si mantiene nella parte alta della classifica pur incappando in una sconfitta contro la Loanesi.
Questa la rosa dei giocatori che compongono la formazione A, protagonista del campionato regionale sperimentale: Baronetti Federico, Bellè Francesco, Conti Luis Francesco, Conti Nicolas, Costamagna Davide, Damasco Davide, Dammacco Ariele, Gorlero Luigi, Hyseni Italo, Ilacqua Jacopo, Mantovani Davide, Metalla Kelment, Molli Luca, Numeroso Giuseppe, Pluchino Matteo, Ranise Alessandro, Ravoncoli Mirco, Schiavon Alessandro, Ventimiglia Andrea, Zinghini Mirko.

Ma ecco il quadro completo dei risultati del fine settimana per le squadre del settore
giovanile agonistico:
Juniores Provinciali: Bordighera- Pro Imperia 4-1;
Allievi Provinciali: Sanremo Boys-Pro Imperia 0-2;
Allievi Regionali Sperimentali: Pro Imperia-Borghetto S.S. 2-0;
Giovanissimi Regionali ('94): Pro Imperia- San Filippo Neri 5-1;
Giovanissimi Sperimentali, (formaz. A, '95) : Pro Imperia A-Golfodianese 6-3;
(formaz. B, '96): Loanesi- Pro Imperia B 4-1.

domenica 8 febbraio 2009

Bragno-Pro Imperia 1-3

A Legino (Savona) la formazione imperiese domina la sfida contro una delle iniziali pretendenti alla promozione, 3 a 1 il verdetto della partita, e mantiene le distanze dal Santo Stefano 2005 che regola a sua volta il Camporosso (2-1). Le reti della partita di Savona sono state messe a segno da capitan Siciliano (2) e Tarantola. La corsa a distanza tra le due formazioni continua. Domenica prossima la Pro affronterà il Don Bosco Vallecrosia al Ciccione mentre i sanstevanesi faranno visita al Legino, unica formazione quella savonese capace, fino ad ora, a sconfiggere la capolista.
Classifica dopo la quarta di ritorno: Pro Imperia 44, Santo Stefano 2005 41, Sassello 36, Legino 31, Albisole 27, Bragno 26...

sabato 7 febbraio 2009

Gli incontri del fine settimana. La Prima Squadra a Legino (SV), contro il Bragno

Ecco l'elenco degli incontri del settore agonistico del week end del 7 e 8 febbraio:
1^ Squadra: a Legino (SV), dom. ore 15:00: Bragno - Pro Imperia;
Juniores Provinciali: a Bordighera, sab. ore 16:30: Bordighera- Pro Imperia;
Allievi Provinciali: a Sanremo (Pian di Poma), dom. ore 9:00: Sanremo Boys-Pro Imperia;
Allievi Regionali Sperimentali: a Pontedassio, dom. ore 15:00: Pro Imperia- Borghetto S.S.;
Giovanissimi Regionali: a Pontedassio, sab. ore 17:30: Pro Imperia- San Filippo Neri;
Giovanissimi Sperimentali, (formaz. A, '95) : a Pontedassio, dom. ore 9:00: Pro Imperia A- Golfodianese; (formaz. B, '96): a Pietra Ligure, dom. ore 10:30: Loanesi- Pro Imperia B;
Calcio a 5, serie C: a Piani, lun. ore 21:00: Pro Imperia- San Biagio.

lunedì 2 febbraio 2009

Il Santo Stefano 2005 accorcia il distacco


LA Pro Imperia si fa fermare al Ciccione, sullo 0 a 0, dal Pietra Ligure e perde due lunghezze del precedente distacco dalla seconda. Ora i Sanstevanesi si trovano a 3 punti ed il campionato è apertissimo (non è mai stato chiuso, come abbiamo sempre detto). La partita di ieri è stata caratterizzata da un brutto 1° tempo con la squadra poco convinta dei propri mezzi e con poche occasioni da gol per entrambe le parti. Il secondo tempo, nella sua prima parte, ha visto una certa predominanza territoriale di Siciliano & C., ma le conclusioni più pericolose sono capitate al Pietra che in almeno tre occasioni ha sorpreso in contropiede i bianconerazzurri, ma l'imprecisione degli attaccanti biancazzurri ha permesso alla rete difesa da Illiante di rimanere inviolata. Ma è nell'ultimo quarto d'ora che la partita si vivacizza ed i locali ci mettono la grinta necessaria per cogliere il bottino pieno: prima una gran botta di Siciliano fa tremare la traversa, poi il rigore fallito da Gatti, entrato solo nel secondo tempo al posto di Colace (oggi poco brillante), per un fallo di mano di un difensore su rovesciata di Lamberti a pochi passi dalla linea di porta. Lo stesso Gatti, ormai allo scadere, non trova la giusta convinzione per mettere dentro un facile pallone che il portiere riesce a neutralizzare. Nei minuti di recupero una fortunosa deviazione di un difensore alza la palla sopra la traversa su un tiro ravvicinato di Vago. La partita si chiude sullo 0 a 0 ed entrambe le parti possono recrininare per la sfortuna o la scarsa precisione dei loro attaccanti. Ma in fin dei conti il pareggio è il risultato più giusto. Domenica importante trasferta contro il Bragno per riprendere il cammino di vittorie interrotto ieri. Ma la partita decisiva per il campionato sembra ormai diventare quella di metà marzo al Ciccione contro il Santo Stefano 2005 che viaggia il alto a suon di goal (6 a 2 ieri in trasferta sul Millesimo).