lunedì 16 luglio 2012

Il nuovo logo, l'ultimo post, il nuovo blog


Ecco il logo della nuova Imperia predisposto appositamente per lanciare una nuova sfida con una unica formazione calcistica in città ed i colori storicamente legati alla calcio imperiese: il nerazzurro.
Non si riparte dal nulla ma da una società che militava già nel massimo campionato dilettantistico raggiunto con tre promozioni consecutive. Alla dirigenza l'esperienza non manca. Guida la società dal 2004 con alterne vicende (con l'ago della bilancia che indica sicuramente un bel saldo positivo), una fusione e diversi cambi di denominazione, fino a questo considerato decisamente il più importante. Chiaramente il nome ed i colori hanno la loro importanza e la storia più breve della società nata nel 2006 dalla fusione della Riviera calcio 1970 e del Pontedassio verrà forse "fagocitata" dalla storia della squadra nerazzurra imperiese. Ma non importa, bisogna guardare avanti. Conta però il bagaglio di esperienze fin qui fatte con questa società. Saranno una bella e solida base di partenza per il nostro futuro.
Ma per non dimenticare non oscurerò questo blog. Sarà sempre consultabile. Certamente non sarà più aggiornato. Per questo ci sarà un nuovo blog. E' lì che troverete tutte le informazioni che riuscirò ad avere dalla società ed a comunicarvele. Non sarà come il seguitissimo blog dei tifosi nerazzurri "Im1923" (dal quale ho sempre voluto prendere buoni spunti), ma farò del mio meglio. Sperando anche in una futura collaborazione....

Ecco il link del nuovo blog:
BLOG ASD IMPERIA

venerdì 13 luglio 2012

Cambio di denominazione



Non c'è ancora l'ufficialità, ma sembra che sia stata approvata dalla Federazione la richiesta da parte della  Pro Imperia del cambio di denominazione in "ASD Imperia", richiesta inviata il 29 giugno scorso. Inoltre, sempre in queste ore, si è giunti ad un accordo con i dirigenti dell'Imperia calcio sulle questioni inerenti il campo di Dolcedo ed il settore giovanile/staff tecnico. Sembra quindi che le due strade che hanno viaggiato parallele per diversi anni senza mai incontrarsi, abbiano raggiunto il punto di convergenza. Imperia avrà una unica società di calcio con i colori nerazzurri. Sarà sicuramente una società più forte perchè gli scontri portano sempre a sprechi di energie. Ed allora "Forza Imperia" !!!
Ma permettetemi, non vorrei dimenticare le tre promozioni e questi splendidi anni vissuti con quell'acronimo, poi diventato prefisso, a cui mi ero affezionato.

martedì 10 luglio 2012

Primo passo: Iscrizione al Campionato

In questi giorni di inizio luglio l'attività, per partire con la stagione calcistica 2012-2013, da parte della Dirigenza della Pro Imperia è frenetica. Oltre alle sistematiche riunioni del direttivo, si è tenuta, nei primi giorni del mese, l'Assemblea del nutrito gruppo di soci. Per l'iscrizione al Campionato i tempi per predisporre tutto sono ormai ristretti vista la scadenza del 12 luglio imposta dallaFederazione. Entro domani tutta la documentazione va inviata a Roma (compreso il versamento della quota di iscrizione e la fidejussione bancaria obbligatoria).
Intanto il settore tecnico sta formando l'ossatura della prima squadra. Qualche conferma di alcuni top-players degli scorsi anni. Su tutti sono praticamente certe le conferme di Capitan Vago, Cadenazzi ed il ritorno di Ambrosini. Ancora dubbi sul rientro di "Lambo" e sulla conferma di Castagna. Confermato il centrale difensivo Laera. Mentre Gridi e Virga sembrano destinati a lasciare Imperia. Conferme anche per i giovani Sillano e Scaburri. In porta si punta su Trucco e su qualche altro giovane (Cascino?). Per l'attacco chiusa la trattativa con l'ex Argentina Prevosto (classe '91). Altro nuovo entrato il centrocampista ex Sestrese Baracco (classe '88).
La preparazione della squadra dovrebbe inziare tra una decina di giorni.