Domenica 10 giugno è terminata la serie di dieci tornei primaverili giovanili organizzati dalla Pro Imperia presso la propria struttura dei Piani. L' ultimo torneo, dedicato alla categoria dei '99, si è svolto su due giorni (sabato e domenica) con 12 squadre divise inizialmente in due gironi da 6 squadre. Nel girone A, che si svolgeva ai Piani di Imperia, si sono affrontate, oltre alla squadra di casa, la Pro Imperia, il Chisone calcio (TO) il Golfodianese, i lombardi dell'Olgiate Olona, la Veloce e la prestigiosa formazione del Monaco dal vicino Principato. Nel girone B che si svolgeva sul campo di Dolcedo si sono confrontate il Borghetto Santo Spirito, l'Imperia calcio, la Villanovese, il Taggia, i piemontesi del Valle Sacra ed il Ventimiglia. In base alle partite dei due gironi, le prime due classificate si sono poi incrociate nelle semifinali. Le altre formazioni si sono affrontate nelle finaline in base al piazzamento dei due gironi. Le semifinali hanno visto prevalere la Pro Imperia sul Borghetto S.S. e il Monaco sul Taggia. Nella finale per il 3°-4° posto il Borghetto si è aggiudicato l'incontro con il Taggia con il punteggio di 4 a 1. Nella finalissima che vedeva la squadra di casa guidata da Fabrizio Gambacorta affrontare i blasonati monegaschi, non ci sono state sorprese, con la squadra del Principato, forte tecnicamente e strutturata fisicamente, che si è imposta con il punteggio di 3 a 1, anche se la nostra formazione si è dimostrata all' altezza della situazione, affrontando l’ avversario senza timore reverenziale e disputando un ottimo incontro.
Poi grande festa finale per questa due giorni di sport e divertimento per i ragazzi e per i loro accompagnatori. Premiate tutte le formazioni scese in campo e tutti i partecipanti. Premi speciali per il miglior realizzatore Benedetto Andrea (di Vallecrosia) che gioca nelle file del Monaco, il miglior giocatore del Torneo, Galati Michele, attaccante del Borghetto ed il miglior portiere Clausi Nicolò della Pro Imperia.
Un ringraziamento della società allo sponsor del torneo, il “Centro Edile Imperiese”, rappresentato dal Sig. Dulbecco Roberto
1 commento:
se puoi, contattami a questa mail:
im1923@libero.it
Posta un commento