domenica 12 settembre 2010

Coppa Italia: Pro - Andora 2 - 3


La Pro Imperia inciampa nella prima partita casalinga della stagione. I ragazzi passano al 16' del 1° tempo con Ferrara che insacca di piede da pochi metri dopo una prima deviazione di testa su calcio d'angolo. Poco prima due buone occasioni per Raiola: la prima di testa (sopra la traversa) la seconda un buon tiro dal limite dell'area su appoggio di Lambo deviato in angolo dall'ex Blasetta. Man mano che la partita va avanti la Pro rallenta il ritmo e sembra accontentarsi del risultato. Al 40' sempre Raiola scocca un bel tiro al volo su cross dalla sinistra di Lambo: la palla sorvola di poco la traversa. Ma allo scadere del 1° tempo, una distrazione difensiva consente a Patitucci di recuperare palla e di superare Illiante, rimasto fuori dai pali, con una elegante palombella.
Il pareggio andrebbe comunque bene grazie al risultato del primo incontro (vittoria 4 a 0 sul Golfodiaese) ma nel secondo tempo si complica la situazione per la trasformazione di un rigore da parte dell'Andora (13' s.t.) concesso, diciamo benevolmente, dall'arbitro per un fallo di mano su cross ravvicinato di un attacante andorese. Benassi subentra a Raiola. Al 20' occasione per Panizzi ma palla a lato. Al 25' mischia in area Pro che rischia di subire il 3° gol, così come al 28' su bel contropiede ospite. Nel frattempo entra Ceppi al posto di Laera e Taranola al posto di Ferrara. Al 37' arriva il pareggio ad opera di Lamberti che insacca di testa dall'area piccola su cross di Ceppi. Sembrerebbe finita, ma mai dire mai e nel 1° minuto di recupero azione sulla sinistra dell'Andora sul filo del fondo campo, la palla danza davati alla porta di Illiantte, irrompe Carofiglio che insacca e per l'Andora è festa. Non c'è più tempo per recuperare. La Pro è fuori dalla Coppa Italia al primo turno. Sarà l'Andora ad affrontare l'Imperia nel prossimo turno.

Formazione Pro Imperia: Illiante, Virga, Laera (70' Ceppi), Panizzi, Ferrara (75' Tarantola), Moraglia, Ambrosini, Vago, Lamberti, Di Francesco, Raiola (60' Benassi). A disposizione. Trucco, Regina, Di Mario, Boazzo.
Andora: Blasetta, Bogliolo, Carofiglio, Patitucci, Gazzano, Garassino, Giovinazzo (77' Morabito), Danio ( 64' Carulli), Lupo, Mangone, Rodriguez. A disposizione: Lo Iacono, Testa, Calandrino, Galleano, Pulai.

Nessun commento: