venerdì 18 giugno 2010

Pro Imperia Festival


Venerdì 18 giugno, al Centro Sportivo F. Salvo, grande festa per chiudere la splendida annata calcistica e per festeggiare i quarant'anni della società. E' stata una bella festa per i bambini e anche per i più grandi. Animatore della serata Gianni Rossi (presentatore di Turista Protagonista). Cena prima per i tesserati della Pro, poi per gli accompagnatori e gli ospiti. Premiate tutte le squadre e gli Allenatori che hanno disputato un grande campionato. Tra questi Alessandro Lupo Mister dei '95, Vicecampioni Regionali, e Francesco Radio, Mister dei '94, che, sottoleva, hanno brillato nel campionato Allievi Regionali. Per i '95 premiato il bomber Numeroso, capocannoniere con 43 reti all'attivo. Riconoscimento speciale anche tutti i vecchi dirigenti fondatori della Rivera dei Fiori presenti alla serata. Premiato anche il gestore dei campi da gioco della struttura, Carlino Vincenzo. Poi è stata presentata la nuova maglia che la formazione della Pro vestirà nel prossimo campionato, indossata per l'occasione da due modelle che hanno affiancato Gianni Rossi durante la serata. A salire sul palco poi sono stati i giocatori della prima squadra promossa al Campionato di Eccellenza. Un premio speciale (targa ricordo) è andato al Mister Giancarlo Riolfo ed al Bomber Paolo Lamberti (orologio Pro Imperia). Il Presidente Marco Alberti ha avuto parole di elogio, oltre che per i ragazzi, per i vecchi dirigenti della Rivera dei Fiori, per il gruppo dirigenziale, gli sponsor, per le famiglie dei ragazzi e per coloro che quotidianamente ed instancabilmente collaborano per il bene della Pro Imperia. Ringraziamenti ed elogi per la crescita della società sono venuti poi dal Consiglere Regionale Marco Scajola e dal Sindaco di Imperia Paolo Strescino. Un saluto anche dal Sindaco di Diano Marina, Angelo Basso, intervenuto alla serata.

Dopo le premiazioni è salito sul palco l'ospite d'eccezione della serata: Zuzzurro, il famoso cabarettista milanese che normalmente fa coppia con Gaspare ed è da parecchi anni sulla cresta dell'onda (partendo dal "Derby", storico locale milanese, passando per programmi come Non stop, La Sberla, Domenica In, Drive-In, Striscia la notizia, ritornato recentemente in televisione a Zelig). Zuzzurro ha duettato con Gianni Rossi e con le due veline divertendo il pubblico presente con qualche battuta e gag da cabarettista purosangue.
Poi musica, animazione e divertimento per tutti.

domenica 13 giugno 2010

Ultimo Torneo "Imperia Cup": "Trofeo Alberti" categoria 2001



Si è conclusa con successo l’ultima giornata della serie di manifestazioni denominate “Imperia Cup“. Al centro sportivo “Francesco Salvo” di Imperia si è giocato il “1° Trofeo Alberti” dedicato alla categoria 2001.

Sette partite disputate con la formula del girone unico all’italiana dalle otto formazioni scese in campo: Pro Imperia A e B, Bordighera A e B, Albenga, Badalucchese, Carlin’s Boys, CerialeCisano. Quest’ultima è risultata, al termine della giornata, la squadra assegnataria del Trofeo quale più meritevole, anche se il torneo non prevedeva graduatorie. Ha consegnato il Trofeo al CerialeCisano il Dott. Alberto Alberti, Amministratore Delegato della "Alberti S.p.A.". Tutte le altre squadre sono state premiate con la formula dell’ex-equo. Altri premi sono stati assegnati per il Fair Play al bambino della Badalucchese Nicolas Deplano; ad un suo compagno di squadra, Ariel Ribes, è stato assegnato un premio speciale ("Il più bel ricordo") perché il giovane calciatore rientrerà tra pochi giorni in Argentina, suo paese di origine, e dovrà abbandonare i propri compagni. I suoi amici gli hanno preparato un pallone con i loro autografi da portare sempre con sè. Un altro premio premio è stato assegnato da una giuria al disegno più bello eseguito dai ragazzi dell’Albenga. I giovani calciatori durante la pausa pranzo si sono cimentati nella creazione di disegni raffiguranti il proprio “Mister”.
Poi animazione con musica ed intrattenimento. Poco prima dell'ultima partita i ragazzi partecipanti al Torneo, in fila e mano nella mano, hanno cantato tutti insieme l' "Inno di Mameli".

Una manifestazione molto ben riuscita con tanto sport ed allegria per i giovani calciatori.